In questo articolo si parla di:
23 Luglio 2020

Akron ha presentato il nuovo sito con eCommerce integrato dedicando uno spazio più ampio ai contenuti del brand, ai prodotti e alla personalizzazione.

In questo nuovo spazio, campeggia il payoff BeWater che è stata la prima ispirazione del progetto di design: semplificare attraverso un layout che comunicasse qualità, attenzione al dettaglio, rispetto per il target di riferimento e prodotto.

Sia la parte di shop online che la sezione di news interna al sito, vivono su una struttura molto semplice e intuitiva che crea un ritmo visivo stimolante e alleggerisce la fruizione dei contenuti, attentamente bilanciati tra iniziative commerciali e immagini prodotto.

La gestione della nuova piattaforma eCommerce amplierà i servizi b2b (sezione business) offerti su misura per i propri clienti e le operazioni speciali, che permetteranno maggiori opportunità commerciali per i nostri partner, dando la possibilità di avere proposte correlate, promozioni e risposte immediate.

Il progetto vedrà inoltre la pianificazione di strategie social e di digital marketing che si baseranno, in particolare, sulla semantica abbinata alla “keywords research”, la quale avrà un ruolo importante soprattutto in ottica internazionale.

“Fino a qualche tempo fa il mondo della vendita web è sempre stato percepito come un plus” – dichiara Domenico Fioravanti, co-qwner e direttore marketing di Akron – “un valore non sempre necessario anche se in forte crescita. Oggi, ancora di più dopo i cambiamenti dovuti al COVID-19 il plus diventerà l’ordinario. Inoltre avremo la possibilità di presentare al pubblico tutti i prodotti del nostro catalogo, in tutte le varianti colore e opzioni, servizio fino ad oggi dedicato solo ai nostri partner. Questa è sicuramente una prima risposta, al brutto momento che attraversato a causa della pandemia, un modo per dimostrare la nostra velocità di evoluzione e la volontà di continuare la nostra mission!”