In questo articolo si parla di:
17 Luglio 2020

Sicurezza è la parola chiave della montagna per l‘estate 2020. Seguendo questo principio, Livigno presenta Check&Go, un modo semplice, veloce ed intuitivo per scegliere il sentiero migliore per la propria escursione ancora prima della partenza.

Una novità che permetterà agli escursionisti più o meno esperti di sapere in anticipo il grado di difficoltà del sentiero, il suo affollamento e le sua caratteristiche. Questo grazie a dei pannelli raffiguranti un QRcode posizionati all’ingresso dei sentieri più frequentati durante la stagione estiva. Basterà inquadrarlo per effettuare il “check-in” sul sentiero e fare il resto ci penseranno l’App MyLivigno e il sito web ufficiale.

Gli escursionisti e i bikers potranno accedere alla pagina dedicata livigno.eu/check-and-go o all’App My Livigno per verificare in qualsiasi momento l’affluenza sui diversi percorsi e scegliere quello con meno affluenza e più adatto per la loro escursione, per godere delle bellezze del Piccolo Tibet in piena tranquillità.

Da sempre, a Livigno il trekking è un’attività adatta a tutte le età e a tutti i livelli di preparazione: gli escursionisti e gli amanti del trekking hanno infatti la possibilità di scegliere il percorso più adatto alle loro capacità ed esigenze tra i 1500km di sentieri che attraversano le bellezze del Piccolo Tibet.

A rendere ancora più speciale l’estate 2020 sono le novità proposte dalle Guide Alpine, che hanno stilato un programma ricco di attività da vivere immersi nella natura in compagnia della propria famiglia, come le passeggiate a tema di mezza giornata, accessibili a tutti ed organizzate ogni mercoledì e venerdì, per vivere un’esperienza unica a stretto contatto con la natura e gli animali.

Non mancano poi esperienze uniche che combinano il trekking e le lunghe passeggiate a momenti di pura adrenalina, alla bici e persino a discipline e sport come lo yoga.

Per consultare tutte le attività, le escursioni e per avere tutte le informazioni: livigno.eu/active