In questo articolo si parla di:
14 Luglio 2020

Gli Eco Watershorts sono la novità lanciata da Speedo e fanno parte di una linea di costumi in 100% Nylon e Poliestere riciclati. Caratterizzati da tessuti sostenibili ed ecologici, i capi presenti nella collezione SS2020 garantiscono il massimo del comfort e sono adatti sia dentro che fuori dall’acqua.

Le fibre con cui sono realizzati i costumi Eco Watershorts si classificano in due categorie, basate sul processo di smaltimento del materiale utilizzato: pre-consumo e post-consumo.

I tessuti ricavati nella fase di pre-consumo sono quelli eliminati prima ancora di essere trasformati in prodotto finito, come il Nylon, composto da materiali di recupero che derivano dai cicli produttivi precedenti delle fabbriche e che vengono trasformati a loro volta in una nuova fibra.

Invece, nel processo di post-consumo vengono recuperati i capi usati e scartati dal consumatore per essere rigenerati in materiali riciclati, come avviene per il Poliestere utilizzato da Speedo per i suoi costumi.

I capi Eco Watershorts si aggiungono dunque alla collezione Recycled ampoliandola al fine di avvicinare i consumatori più consapevoli e attenti alle tematiche di sostenibilità, ma anche per sensibilizzare l’attenzione di tutti gli amanti del brand e del mare.