In questo articolo si parla di:
7 Luglio 2020

Il Pelikan School Kit 2020 nasce in collaborazione con Eurojersey, eccellenza italiana nella produzione di tessuti brevettati Sensitive Fabrics e ha come temi centrali Sicurezza e Sostenibilità.

Il kit offre una lista scuola completa di 35 pezzi garantiti dalla qualità Pelikan ed include l’esclusiva mascherina per bambini 3D Plus realizzata in tessuti Sensitive Fabrics, i primi al mondo certificati PEF.

“Anche in un momento così incerto – afferma Fabio Peron ad di Pelikan – l’azienda ha scelto di investire sulla sicurezza perché l’attenzione alle nuove generazioni è al centro della nostra mission. Il Kit Scuola 2020 con mascherina bimbi nasce dalla collaborazione tra due aziende importanti che hanno unito la forza del Made in Germany e del Made in Italy per offrire alle famiglie un prodotto esclusivo e di qualità che risponde alle nuove esigenze contingenti”.

Penne, gomma, colla, forbici, temperamatite, matite in grafite, matite colorate, pennarelli, tutti realizzati con materie prime prive di sostanze potenzialmente allergizzanti o dannose, i fusti delle matite sono in legno naturale certificato FSC proveniente da foreste gestite responsabilmente per la salvaguardia del pianeta.

La mascherina 3D Plus in tessuti Sensitive Fabrics si adatta ai visi dei bambini, è elastica, lavabile, regolabile e personalizzabile con i pennarelli Pelikan textile: un modo per far divertire i bambini e farli sentire a proprio agio anche se devono indossarla obbligatoriamente e a lungo ogni giorno. In più è multiuso, oltre alla funzione principale di mascherina può essere indossata come bandana e foulard.

“La collaborazione con Pelikan è un progetto di grande importanza visto anche il momento che le vecchie e nuove generazioni stanno vivendo. Abbiamo una responsabilità etica e sociale che ci coinvolge e ci porta a sostenere concretamente iniziative come Kit Scuola 2020 “, dice Andrea Crespi direttore generale di Eurojersey.