In questo articolo si parla di:
1 Luglio 2020

Altri cinque anni, è questo l’accordo stretto tra la French Tennis Federation e Wilson Sporting Goods con Roland-Garros e FFT. Un sodalizio che ha l’obiettivo di valorizzare l’evento Roland-Garros per tutti gli appassionati di tennis e attuare iniziative legate al tennis in tutta la Francia. L’accordo è un perfetto esempio della strategia della FFT di selezionare partner innovativi e dinamici nel mondo del tennis.

Wilson è la Official Ball e il Official Stringing Partner di Roland-Garros e il suo compitp sarà quello di fornire una nuova pallina da tennis co-brand ad alte prestazioni progettata specificamente per i famosi campi in terra battuta di Roland-Garros.

La nuova palla sarà utilizzata per tutte le partite durante il Roland-Garros e per partite pre-torneo a partire dal 2020. Wilson porterà anche il suo rinomato staff internazionale per quanto riguarda l’incordatura al Roland-Garros al fine di garantire servizi di prima classe per i giocatori durante il torneo.

Sarà inoltre promossa e proposta una linea di prodotti Wilson/Roland-Garros di alta gamma che combinano eleganza e prestazioni elevate, tra cui: palle, racchette, corde, borse da tennis e accessori. Gli appassionati di tennis avranno l’opportunità di acquistare prodotti a marchio congiunto sul posto presso Roland-Garros durante il Grand Slam parigino (in programma dal 21.09 al 11.10) e, fin da ora, online tramite la boutique online Roland-Garros e la rete di vendita Wilson a partire da gennaio 2020.

Durante il torneo, Wilson gestirà uno spazio commerciale esperienziale, in cui gli ospiti di Roland-Garros potranno conoscere meglio il marchio e la sua visione per il futuro del tennis, oltre a proporre una vasta collezione di innovativi prodotti da tennis Wilson. Wilson fornirà inoltre le sue attrezzature agli appassionati da utilizzare nelle varie attività a tema tennis nell’area Ten’Up della FFT.

Oltre ai Roland-Garros, Wilson e FFT lavoreranno insieme per sviluppare nuove e dinamiche modalità per estendere l’esperienza di Roland-Garros a livello internazionale attraverso attivazioni digitali ed esperienziali, nonché attraverso partnership di contenuti unici. Wilson diventa anche partner ufficiale della FFT e pallina ufficiale dei campionati nazionali di tennis francesi e come tale sarà attivamente coinvolto in vari programmi, come “Raquettes FFT”, “Fête de Tennis”, “Tennis à l’école”, “Galaxie Tennis”, “Classement tennis” e “Tournois Multi-Chances”