In questo articolo si parla di:
30 Giugno 2020

Si chiama PrimaLoft Next ed è una piattaforma tessile che combina i vantaggi termici dell’isolamento con la versatilità del tessuto. Questa importante novità introdotta dal brand americano lo scorso anno offre una libertà ineguagliata per la progettazione di capi che offrono calore, leggerezza e traspirabilità, senza spessore.

Il primo a utilizzare questa innovazione è stato il marchio tedesco outdoor Schöffel che ha lanciato la PrimaLoft Next Evolve Series. Dettagli smart offrono libertà di movimento e traspirabilità come nel gilet Oslo by Schöffel. Composta al 100% di poliestere, la serie Evolve può essere riciclata chimicamente per essere utilizzata in un’economia circolare.

“La piattaforma è stata creata per soddisfare le esigenze di designer e consumatori che cercano l’individualità all’interno di un mondo standardizzato”, ha affermato Mike Joyce, presidente e ceo di PrimaLoft. “È una soluzione ibrida che sfrutta i vantaggi dell’isolamento con la flessibilità del tessuto, invitando I designer a sperimentare per staccarsi dal look standard dell’abbigliamento isolante”

I progettisti che adottano la piattaforma PrimaLoft Next potranno beneficiare di un più alto livello di libertà creativa. Una maggiore resistenza alla migrazione delle fibre consente inifatti una maggiore flessibilità nell’accoppiare tessuti a struttura aperta, consentendo opzioni di tinte che offrono opportunità di colore uniche. Senza restrizioni imposte dagli abbinamenti di tessuti o dai requisiti di imbottitura, i designer possono sperimentare colori, trame e sagome diverse per creare disegni distinti.