In questo articolo si parla di:
18 Maggio 2020

Odlo, azienda svizzera pioniera nell’underwear sportivo fin dal 1946, è stata acquisita da Monte Rosa Sports Holding AG, che l’ha rilevata da Herkules Fund III. La transazione è stata chiusa mercoledì 13 maggio 2020. Il marchio è distribuito in tutto il mondo in oltre 35 paesi.

Da parte sua, Monte Rosa è una holding di proprietà Hugo Maurstad (nella foto sotto, sulla sinistra) e Christian Casal, e possiede una lunga serie di marchi nel settore outdoor, tra questi: Rossignol, Dynastar, Lange, Look, Helly Hansen, Navico, XXL Sport Retail, Dale of Norway.

Vediamo molte somiglianze tra gli investimenti di Helly Hansen e Rossignol e Odlo International. La società si sente orgogliosa di aver acquisito un marchio riconosciuto a livello globale e un forte posizionamento – Hugo Maurstad commentato in questo modo la conclusione della transazione.

Knut Are Høgberg, ceo di Odlo International (nella foto sotto, sulla destra) , ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di vedere che, anche nell’attuale contesto economico difficile, il forte slancio del marchio Odlo è stato apprezzato dai nostri nuovi proprietari. Diamo un caloroso benvenuto al Monte Rosa nel team e nella nostra ricerca – più rilevante che mai – per ispirare i consumatori a una vita attiva all’aperto. ”