In questo articolo si parla di:
28 Aprile 2020

Sono 1000 le paia di scarponi militari che Garmont ha donato ai primi soccorritori di New York. Inoltre, il marchio italiano di calzature annuncia che il 25% di ogni acquisto sull’ e-commerce negli Stati Uniti per tutto il mese di Maggio a beneficio di C.O.P.S. (Concerns Of Police Survivors)

L’iniziativa nasce dalla divisione statunitense del marchio che ha inserito questa importante donazione all’interno della sua iniziativa sociale #StayWild #HopeWild. In questo modo il brand spera di ispirare gli altri a continuare a sostenere quelli in prima linea.

Garmont, noto principalmente per le sue calzature ad alte prestazioni per l’alpinismo, l’escursionismo e altre attività all’aperto, è anche riconosciuto per fornire tra le migliori calzature militari di qualità disponibili sul mercato. Garmont U.S. sta donando scarponi militari ai primi soccorritori che lavorano in tutto lo Stato di New York in questo momento difficile.

“Siamo onorati di poter collaborare con il Governatore Cuomo e lo Stato di New York per fornire
calzature affidabili e confortevoli per coloro che sono in prima linea,” afferma Pierangelo Bressan, presidente di Garmont. “Durante questo periodo, l’obiettivo della nostra azienda è cercare modi per sostenere le persone che lavorano per proteggerci, sia negli Stati Uniti che a livello internazionale.”

Per tutto il mese di maggio, Garmont donerà anche il 25% di ogni acquisto effettuato su www.garmontnorthamerica.com alla Concerns of Police Survivors (COPS), un’organizzazione nazionale senza scopo di lucro che aiuta e fornisce servizi a sopravvissuti e collaboratori di membri delle forze dell’ordine in America deceduti sul lavoro.

“Fornire prodotti all’avanguardia, funzionali e di qualità agli agenti delle forze dell’ordine contribuisce alla loro sicurezza e benessere, in particolare durante le lunghe giornate in cui lavorano costantemente”, afferma Dianne Bernhard, direttore esecutivo del COPS. “COPS ringrazia Garmont per il supporto degli agenti e delle loro famiglie”.

L’iniziativa #StayWild #HopeWild del marchio è iniziata in Italia, con una donazione alla Protezione Civile del Veneto di scarpe Tikal speciali tricolore (con una scritta sui lacci “Garmont for Italy) per ringraziare tutti gli operatori in prima linea in questo momento di emergenza Covid-19. Insieme alla donazione delle scarpe, Garmont ha realizzato un video di solidarietà di tutti gli addetti ai lavori e partners di Garmont, pubblicato su tutte le piattaforme digitali del brand.