In questo articolo si parla di:

Per i quarant’anni della linea RC4 – RACE CUT FOUR (sciancratura numero 4 che fu scelta per gli sci di Franz Klammer durante le Olimpiadi invernali di Innsbruck del 76’) Fischer rinnova la gamma degli sci sia dal punto di vista del design che della struttura.

I modelli RC4 sono stati sviluppati con i migliori atleti di Coppa del Mondo per offrire massima precisone e controllo. La nuova forma degli sci consente infatti agilità e precisione in ogni tipologia di curva grazie al multiraggio, oltre a stabilità e accelerazione garantite dalla hole-tip tecnology e dalla nuova sciancratura.

L’introduzione della nuovissima piastra da gara M/O Plate offre inoltre un flex più aggressivo per curve al limite. La soletta giallo fluo, ispirata direttamente alla Coppa del Mondo, è il segno distintivo della linea RC4.

La linea proposta dal brand dunque spazia in diversi modelli nella convinzione di Fischer che per scegliere lo sci giusto, sono determinanti i criteri come il livello di prestazione personale dello sciatore, l’altezza, il peso e la disciplina sportiva. Il brand ritiene che l’unicità di ogni sciatore e attrezzatura riguardi più il gusto personale e le preferenze di progettazione che non la volontà di seguire gli stereotipi tradizionali. Per soddisfare gusti diversi, Fischer cerca di offrire nella maggior parte dei modelli di sci una seconda variante colore.

RC4 RCS ALLRIDE
Sci da competizione, per curve  ampie o strette e per sciatori esigenti. La speciale costruzione dello sci consente curve con raggio medio con un’eccellente presa di spigolo.

RC4 WORLDCUP CT
Sci di altissima gamma direttamente dal Racing Department Fischer. Agilità e precisione in ogni tipo di curva grazie al multiraggio,  stabilitá e accelerazione grazie alla hole-tip tecnology e alla nuova sciancratura. La nuovissima piastra gara M/O Plate offre inoltre un flex piú agressivo per curve al limite. Soletta giallo fluo, marchio di fabbrica derivato direttamente dalla Coppa del Mondo. Questi sono gli sci che garantiscono top performance e top speed in ogni tipo di curva.

RC4 WORLDCUP RC
Sci da slalom gigante ad alte prestazioni con rigidità ottimale per un efficiente trasferimento di potenza. La speciale costruzione e la nuova piastra M-Track per curve più veloci e dinamiche. La tecnologia Hole Ski riduce il peso per una migliore scorrevolezza e agilità.

RC4 WORLDCUP RC PRO
Sci da slalom gigante che stabilisce nuovi standard. La speciale costruzione e la nuova piastra M/= Plate, danno allo sci RC4 World Cup RC Pro la giusta rigidità e potenza per una  massima accelerazione. Equipaggiati con tecnologia Hole Ski e soletta gialla derivata dalla Coppa del Mondo, sono gli sci da gara da slalom gigante perfetti.

RC4 WORLDCUP SC
Sci da slalom con rigidità ottimale per un efficiente trasferimento di potenza che garantisce prestazioni fantastiche in curve strette. La speciale costruzione e la nuova piastra M-Track danno una maggiore rigidità per curve più veloci e dinamiche. La tecnologia Hole Ski riduce il peso e le vibrazioni per una migliore scorrevolezza e agilità.

RC4 WORLDCUP SC PRO
La speciale costruzione e la nuova piastra World Cup danno agli sci RC4 World Cup SC Pro la giusta rigidità per la massima accelerazione. Equipaggiati con tecnologia Hole Ski e base da corsa gialla per la Coppa del Mondo, sono gli sci da gara da slalom perfetti.