In questo articolo si parla di:
24 Marzo 2020

Nike chiama la sua community a fare gruppo e a cercare di non arrendersi alla sedentarietà, ma fare movimento anche in casa. Per questo motivo promuove la sua app NTC, Nike Training Club rendendo accessibile gratuitamente agli utenti la sezione premium.

Il servizio, finora disponibile soltanto su abbonamento, include programmi di allenamento personalizzati, lezioni di yoga, consigli nutrizionali e aiuti degli esperti per ritrovare la routine più adatta ai propri obiettivi.

Oggi invece l’app si apre agli atleti casalinghi di Nike Training Club. Così Nike incoraggia la quarantena e il distanziamento sociale durante la pandemia di Coronavirus. Sui suoi account social, il brand ha pubblicato l’iconico swoosh insieme al messaggio: “If you ever dreamed of playing for millions around the world, now is your chance. Play inside, play for the world”.

L’iniziativa segue l’annuncio secondo il quale il marchio, la sua fondazione e i suoi leader avrebbero stanziato oltre 15 milioni di dollari per sostenere gli sforzi sanitari in risposta al Covid-19.