In questo articolo si parla di:
20 Marzo 2020

È 100% made in Italy la collezione che Freddy sviluppa per mettere la propria moda a servizio del benessere e del movimento ed è dedicata allo yoga. Nella proposta ci sono capi eco-friendly pensati, disegnati e prodotti totalmente in Italia.

Per sviluppare la collezione 100% Made in Italy, Freddy conferma la partnership con Brugnoli, azienda nazionale specializzata in tessuti tecnici che ha creato e brevettato la tecnologia Br4, che si sviluppa attraverso un processo produttivo ecosostenibile e utilizza poliammide 100% bio-based (EVO by Fulgar) ricavata dalla pianta del ricino. Questa tecnologia dà vita a un tessuto innovativo, leggero e a elevata elasticità.

Il filato scelto inoltre impedisce la formazione di cattivi odori e ha un’ottima cobienza terminca, proteggendo il corpo dalle variazioni di temperatura. Dalla combinazione della tecnologia Br4 e il tessuto D.I.W.O. di Freddy nasce BIO D.I.W.O. che è una vera rivoluzione: basso speso specifico, alta velocità di asciugatura, batterio-staticità, coibenza termica e eco sostenoibilità.

Una collezione che pone al centro dello studio stilistico lo yoga e che vuole rispondere all esigenze di chi pratica questa disciplina senza rinunciare allo stile. Un total look per gli amanti del mondo active.

Per la SS 2020 Freddy sviluppa la collezione 100% Made in Italy su 4 temi: black and white, color block, all over e tutal blu. In tutta la collezione dominano gli inserti in mesh per un tocco glamour e dinamico.