6 Marzo 2020

ASICS fa squadra con PYRATES Smart Fabrics per lanciare una capsule collection dedicata allo yoga in occasione della “festa della donna”, il prossimo 8 marzo.

Composta da sette capi ecologici e sostenibili, la partnership è pensata dalle donne per le donne. La collezione utilizza fibre naturali progettate per garantire movimenti e comfort ottimali tinte di coloranti biodegradabili derivati da piante e minerali le cui nuances provengono da Indian Madder Root, Mediterranean Oak Gall e Melograno. Un processo di tintura non tossico che impiega una quantità ridotta di acqua: i colori sono purificati ed essiccati. Il packaging inoltre viene realizzato con tessuti naturali e riutilizzabili per ridurre ulteriormente l’impatto negativo sul pianeta e incoraggiare il riutilizzo della borsa in tessuto

Nata nel 2014 l’azienda tessile PYRATES si impegna a fornire soluzioni per proteggere corpo e ambiente grazie a una linea di abbigliamento sostenibile che rispetta la pelle, disegnata dall’imprenditrice spagnola Regina Polanco, utilizzando i tessuti in maglia del marchio PYRATEX.

“Siamo davvero orgogliosi di questa collaborazione con Regina e PYRATES  e di aver creato questa capsule collection sportiva, sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Dalla prima volta che abbiamo lavorato insieme, siamo rimasti molto colpiti dal suo approccio all’innovazione e al sostegno delle donne con la passione per il fitness”, dichiara Linda van Aken vice president running & apparel di ASICS EMEA.

Dopo aver supportato PYRATES attraverso l’iniziativa ASICS TENKAN-TEN, un programma di accelerazione globale per le start-up sportive e di benessere, ASICS ha definito la collaborazione con PYRATES grazie al loro approccio innovativo ai tessuti e all’impegno a sostenere le donne fornendo prodotti etici e abbigliamento fitness sostenibile.

“Siamo lieti di lavorare a stretto contatto con ASICS su una collaborazione incentrata sulle donne per la giornata internazionale a loro dedicata. La nostra visione e i nostri valori condivisi hanno svolto un ruolo integrante nell’intero processo. La collezione stessa è stata progettata in armonia naturale per garantire alle donne un abbigliamento fitness che non sia solo inclusivo, ma si preoccupi anche del corpo, della mente e dell’ambiente”, conclude Regina Polanco, fondatrice e ceo di PYRATES.

La collezione sarà disponibile a partire dall’8 marzo 2020.