In questo articolo si parla di:
29 Febbraio 2020

La National Basketball Association (NBA) e New Balance Athletics, Inc. (New Balance) hanno annunciato un nuovo accordo pluriennale che rende il marchio di atletica globale un partner marketing ufficiale della più importante competizione di basket del mondo. Il brand ha ora la possibilità di ampliare la propria presenza in tutta la lega e incrementare il coinvolgimento con i consumatori fan dell’NBA in tutto il mondo. Come parte dell’accordo, New Balance creerà autentici contenuti broadcast, digitali e retail con i suoi atleti nelle rispettive divise e loghi della squadra NBA.

La partnership ha preso il via ufficialmente con la campagna globale We Got Now di New Balance con Kawhi Leonard, durante la partita Denver Nuggets e LA Clippers di venerdì 28 febbraio. “New Balance è ritornato ufficialmente nel mondo del basket quando il vincitore del premio MVP NBA Kawhi Leonard ha gareggiato durante gli All-Star Game nel 2019”, ha dichiarato Chris Davis, vice president global marketing di New Balance. “Ora, un anno dopo, siamo entusiasti di consolidare ulteriormente la nostra presenza nella comunità mondiale del basket collaborando con l’NBA come partner strategico ufficiale a lungo termine al fine di continuare a rafforzare la nostra posizione come uno dei brand sportivi leader”.

L’importante accordo è stato commentato anche da Dan Rossomondo, senior vice president, media and business development di NBA: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a New Balance nella nostra famiglia di partner globali. Non vediamo l’ora di lavorare con New Balance mentre il marchio potenzia la sua presenza nella pallacanestro e continua a insediarsi nel mercato con giocatori di alto profilo e nuovi prodotti”.