In questo articolo si parla di:

Nasce la giornata mondiale dedicata a Jake Burton Carpenter e si celebra secondo il motto “Ride to remember, and ride because snowboarding is what brings us together”.

“A day for Jake” è l’evento che vuole ricordare il padre e pioniere dello Snowboard scomparso prematuramente all’età di 65 anni lo scorso 20 novembre 2019. Per quanto riguarda l’Italia, l’appuntamento è per venerdì 13 marzo 2020 presso lo ski resort di Madonna di Campiglio (TN).

L’Italia è infatti uno degli 8 paesi selezionati a livello globale per ospitare questa manifestazione, che si svolgerà in tutto in 13 resort distribuiti tra Stati Uniti, Canada, Giappone, Francia, Austria, Svizzera e Italia.

“Jake è stato un esempio ed uno stimolo per tutti noi – ha dichiarato Pietro Colturi, ceo & founder
B-Factory, country manager per l’Italia di Burton e amico di vecchia data di Jake, che ha aggiunto –
Questa è la miglior maniera per onorare il suo lavoro. Una giornata di snowboard, esattamente come lui avrebbe voluto. Ha lasciato un vuoto in tutti noi ma siamo certi che, portando avanti con amore, passione e dedizione il lavoro di promozione e diffusione nel mondo di questo fantastico sport, riusciremo a proseguire lungo la strada che ha tracciato negli ultimi 42 anni”.

Il concept dell’evento è semplice: una giornata insieme all’insegna dello snowboarding e dell’amore per la montagna. “A Day for Jake” diventerà inoltre un appuntamento fisso che si ripeterà negli anni, per celebrare lo spirito di Jake, condividere la passione per lo snowboard e la gioia di una “curva perfetta”.

La partecipazione è totalmente gratuita, lo skipass è offerto da Funivie Campiglio. È inoltre disponibile un pullman, sempre gratuito, con partenza dal Burton Store di Milano venerdì mattina. Per partecipare all’evento è necessario registrarsi entro l’8 marzo 2020 sul sito A day for Jake. Per poter usufruire del pullman messo a disposizione da Burton Milano è necessario passare dallo Store.

Questo l’elenco completo degli ski resort nei quali si svolgerà “A day for Jake”:
Boyne Mountain, Michigan, USA
Summit at Snoqualmie, Washington, USA
Big Sky Resort, Montana, USA
Avoriaz, France, Europe