In questo articolo si parla di:

Ci sarà uno sci dedicato ai Campionati del Mondo di Sci Alpino Cortina 2021 ed è stato svelato proprio nei giorni scorsi nella cittadina Regina delle Dolomiti. Si tratta di una limited edition numerata prodotta da Nordica, nome iconico nel mondo dello sci alpino e marchio di Tecnica Group, partner tecnico del Comitato Organizzatore.

Interessante il fatto che per l’ideazione della grafica sia stato coinvolto il Liceo Artistico – ISA Istituto Omnicomprensivo Val Boite Cortina, grazie all’iniziativa lanciata dal Comune di Cortina d’Ampezzo in collaborazione con Fondazione Cortina 2021, nata per coinvolgere i ragazzi dell’istituto.

Il progetto in realtà è molto ampio e ha visto gli studenti impegnati nella realizzazione dei trofei per le Finali di Coppa del Mondo e dei murales che verranno dipinti su 4 torrette Enel del territorio, ma soprattutto, li ha visti cimentarsi nella progettazione grafica dell’oggetto più iconico, lo sci del Mondiale, il Dobermann Cortina 2021 Limited Edition.

Questo il nome scelto per lo speciale prodotto che “vestirà” il disegno di Marianna Constantini, la studentessa che ha vinto il concorso indetto tra gli alunni delle classi IV e V. Alla presentazione ha partecipato anche Alex Vinatzer, uno dei talenti più romettenti dello sci alpino, Campione Mondiale Juniores di slalom, insieme a Fabio Maxenti, il suo skiman: nel corso dell’evento è stato presentato anche un video realizzato da Fondazione proprio con Vinatzer, per raccontare il rapporto simbiotico che lega atleta e skiman, andando dietro le quinte dello sci agonistico.

Lo sci ufficiale dei Mondiali è realizzato in edizione limitata: saranno 100 i fortunati che la prossima stagione potranno sciare sulle piste di Cortina, e non solo, sfoggiando un pezzo unico e numerato.

Il pre-ordine è possibile tramite email a membership@cortina2021.com La realizzazione di questo prodotto rappresenta per Nordica una nuova opportunità per la promozione del made in Italy fatto di qualità, servizio e stile.

“Ringraziamo Marianna Constantini per questa bellissima grafica e tutti i ragazzi che hanno partecipato al concorso. I contrasti di colore accesi e le linee pulite, con una spruzzata di neve, rispecchiano lo stile e l’energia del marchio Nordica: ci è piaciuto moltissimo. Al di là della scelta, siamo felici che i Mondiali diventino, anche attraverso queste iniziative, un evento atteso e vissuto non solo dagli addetti ai lavori ma anche da tutta la città e piano piano da tutta Italia. Chi si porterà a casa questi sci sarà già pronto per le gare iridate. Speriamo però che non si limiti a metterli in una teca: gli sci sono fatti per divertirsi sulla neve.”

Alberto Zanatta, presidente di Tecnica Group

“Ancora una volta abbiamo voluto coinvolgere le scuole del territorio nel realizzare qualcosa di unico per i prossimi Mondiali – commenta Valerio Giacobbi, amministratore delegato di Fondazione Cortina 2021 – Grazie alla disponibilità del Gruppo Tecnica, abbiamo dato ai nostri giovani la possibilità di lavorare ad un progetto di altissimo livello e fortemente iconico, che mette insieme sport, neve, arte e design.”