In questo articolo si parla di:

Il marchio, distribuito da Panorama Diffusion e specializzato nella produzione di protezioni per gli action sport, sarà presente alla tappa europea di Coppa del Mondo FIS che avrà luogo a Pila (Valle d’Aosta) i giorni 7 e 8 marzo. La presenza del brand come sponsor dell’evento si tradurrà anche nella presentazione di uno dei suoi migliori caschi, Gravity, ideale per ogni tipo di testa e per ogni tipo di sport sulla neve.

Creato per apparire come un casco da skate ma da usare sulla neve, Gravity si distingue per la sua leggerezza e per la sua stabilità durante gli urti. Tra le caratteristiche più sorprendendi del prodotto, le mille curvature di cui è composto.

TSG ha inoltre ideato un altro sistema per rendere il casco il più comodo possibile, il tuned fit system, che permette al rider di customizzare l’interno del casco grazie a due kit di imbottitura interna di misura differente. I due kit, che si contraddistinguono per il loro colore, danno inoltre la possibilità di scambiare i cuscinetti anteriori con quelli posteriori e vice-versa.

A totale garanzia di comodità e sicurezza vi è il design Low Fit System, che protegge la testa senza interferire nel campo visivo o compromettere i movimenti quando si è in action. Gravity, infine, è compatibile con le maschere Goggle One, Goggle Two, Goggle Three e Goggle Amp.