In questo articolo si parla di:

CMP si presenta a ISPO da protagonista, con diverse novità, tra le quali, quella riguardante la nuova ski capsule collection. Nata dall’intento di introdurre un segmento di capi dalle performance elevate, CMP ha disegnato questa collezione che racchiude top di gamma, in grado di colpire il consumatore per le sue trame colorate e vivaci, il fititng asciutto e l’ispirazione di radice anni 60/70.

Nelle precedenti collezioni “70’s” era già emerso questo connubio tra ricerca stilistica e prestazioni elevate, per un consumatore sempre più informato e attento ad entrambi gli aspetti. Scavando ulteriormente nel patrimonio stilistico del gruppo F.lli Campagnolo nasce questa collezione, caratterizzata da due tavole colore predominati, apparentemente in contrasto tra loro, ma dalla cui unione nasce però un segmento coerente e appartenente allo stesso mondo.

Un incontro tra i colori primari accesi, come il rosso, il blu e giallo della tavola di Mondrian, affiancati con equilibrio ai più neutri bianco, nero, grigio e gesso. Un totale di quasi 20 capi tra uomo e donna, tra giacche e pantaloni abbinati, tutti comunque accomunati da un elevato contenuto tecnico, ovvero il laminato ClimaProtect. Si tratta del comune denominatore in tutti gli articoli della collezione, che con la sua applicazione tra i tessuti, garantisce protezione dalle intemperie e favorisce la traspirazione.

A questo vengono affiancate cuciture totalmente nastrate e l’imbottitura Feel Warm Flat, l’isolamento secondo CMP, in grado di rendere al meglio anche in condizioni di freddo e bagnato, diminuendo al minimo l’ingombro e senza sacrificare la libertà di movimento, favorita, peraltro, dal tessuto esterno elastico in 4 direzioni.

Alcune giacche godono inoltre di imbottitura 3M Thinsultate Featherless e di una nuova tecnologia, l’infrared print lining, che minimizza la dispersione del calore, migliorando le caratteristiche di isolamento della giacca. L’unione di queste caratteristiche tecniche da vita a capi con traspirabilità pari a 10.000 colonne d’acqua e impermeabilità di 20.000.