In questo articolo si parla di:

Il 13 febbraio Macron ospiterà presso la sua sede di Valsamoggia il laboratorio creativo “Disegna la maglia del Bologna”, particolare appuntamento dedicato ad un gruppo di 30 bambini iscritti al Kids Club Rossoblù. Il progetto nasce in virtù della storica collaborazione tra il brand e la società Bologna Fc 1909.

Quello che succederà è che i giovani tifosi, accompagnati da alcuni rappresentanti del Bologna Fc 1909, visiteranno la Sala dei Sogni, luogo nel quale un silenzioso esercito di ‘eroi’ indossa le maglie prodotte dai designer dell’azienda emiliana per i principali club italiani e stranieri.

Nella sua progettualità, l’idea è quella di far conoscere dall’interno il mondo del brand oltre che spiegare il percorso che porta allo studio e alla realizzazione di un kit gara. In questo caso specifico proprio quello del Bologna Fc 1909. I giovani partecipanti al laboratorio creativo avranno a disposizione alcune sagome bianche di maglia, short e calzettoni per poter dar sfogo alla loro fantasia e inventiva disegnando e colorando un kit per il club rossoblù.

Al termine dell’attività verranno premiati i tre migliori disegni e ci sarà una meritata merenda per tutti i partecipanti. Un percorso che accomuna sponsor tecnico e società, entrambe unite nella ricerca del materiale più performante, del particolare di design più esclusivo, della grafica più impattante a livello emozionale, dei colori che identificano storia e tradizione del club.