In questo articolo si parla di:

Nasce un nuovo evento realizzato da Red Bull e Nitro Snowboards e si chiama Red Bull Hammers with Homies, ovvero la prima team battle aperta a tutti gli appassionati che fanno dello stile e del gioco di squadra il loro cavallo di battaglia.

Divisi in 15 crew da 3 membri, i partecipanti si sfideranno in 4 tappe di qualificazione, tra Italia, Svizzera, Giappone e Finlandia. La tappa italiana è prevista per il 15 febbraio a Madonna di Campiglio: per iscriversi basta recarsi presso il race office dell’Ursus Snowpark (il 14 febbraio dalle 14 alle 17, o il giorno stesso dalle 08:30 alle 11). Unico requisito: avere più di 16 anni. I vincitori verranno selezionati da una giuria capeggiata da Davide Boggio, e parteciperanno con lui alla World Final, che si terrà dal 7 al 10 aprile a Livigno.

I RIDER
Tutti gli appassionati di snowboard (maschi/femmine), di livello intermedio ed esperto, dai 16 anni in su (o 18, dipende dal Paese). Una singola crew sarà formata da 3 rider, con un massimo di 15 crew partecipanti per evento di qualifica.

LE REGOLE
Tutti i jump saranno di misura inferiore ai 16 metri. Rotazione massima consentita: 900°. No tripli, no quadrupli.
Creatività, stile, interazione con il team ed esecuzione dei trick saranno i criteri di valutazione della giuria.
Il format di gara prevede una jam session di 2 ore dove le crew (massimo 15 al giorno) mostreranno il loro valore. La giuria selezionerà le migliori 8 crew che si affronteranno in un knockout durante le finali.

I PRO RIDER / I GIUDICI
In tutte le qualifiche nazionali, un pro rider locale giudicherà le crew partecipanti con la collaborazione di giudici selezionati. Pro come Eero Ettala, Davide Boggio e molti altri nomi importanti saranno i giudici coinvolti nel progetto. Dopo le qualifiche, questi pro rider parteciperanno assieme alla propria crew nazionale vincente alle Red Bull Hammers with Homies World Final di Livigno.

IL MONTEPREMI
Ogni crew nazionale vincente avrà il diritto di partecipare alle Red Bull Hammers with Homies World Final presso il Mottolino Snowpark di Livigno. Saranno garantiti trasporto e accomodation per tutti i membri del team. Tutti i partecipanti alle finali competeranno per un montepremi di 10,000 USD più ulteriori premi offerti dagli sponsor del progetto: GoPro, Swox e Nitro Snowboards.

LA WORLD FINAL
Per la prima volta in assoluto, snowboarder provenienti da tutto il mondo avranno l’opportunità di girare assieme ai propri local hero e competere per diventare la più forte crew al mondo presso il Mottolino Snowpark di Livigno, un resort che ha ospitato nel tempo eventi come i Burton European Open, River Jump, World Rookie Fest e molti altri.

Calendario Red Bull with Homies 2019/2020 (ulteriori tappe saranno presto annunciate):

15 Febbraio: Madonna di Campiglio (ITA) con Davide Boggio
4 Aprile: Tahko (FIN) con Eero Ettala