In questo articolo si parla di:

L’app My Livigno ha fatto il proprio ritorno sugli store di iOS e Android in una verse rinnovata e ancora più interattiva, l’ideale per permettere agli utenti di organizzare il soggiorno a Livigno in pochi e semplici passi. Per aiutare ulteriormente le persone a vivere le esperienze più adatte alle loro esigenze nel Piccolo Tibet – che aveva conquistato un posto tra i vincitori dei Digital Award 2016 come Smart Destination – è presente un trip planner virtuale e interattivo che, rispondendo ad alcune semplici domande e indicando i propri interessi e la tipologia di vacanza preferita, permette di visualizzare una home interamente personalizzata con le attività, le escursioni e gli eventi più adatti alle sue esigenze.

Grazie alla geo localizzazione, l’app My Livigno mostra all’utente tutti i punti di interesse più vicini a lui, permettendogli di individuare negozi e ristoranti e conoscerne i dettagli sugli articoli venduti e sui menu, il tutto in modo semplice e veloce. L’applicazione consente inoltre di visualizzare la mappa dei trasporti e il percorso più rapido per raggiungere la fermata più vicina.

I servizi non mancano nemmeno per quanto concerne le numerose opportunità che Livigno offre in termini di sport invernali. Come il freeride, una disciplina nella quale il Piccolo Tibet crede molto. Proprio per questo, con il Progetto Freeride, freerider, sciatori e non solo possono consultare in qualsiasi momento i bollettini aggiornati in tempo reale: il meteo (via webcam), il Bollettino Valanghe, che offre informazioni giornaliere sulla stabilità del manto nevoso di ogni zona di Livigno e che permette a tutti gli appassionati di freeride di scegliere l’area più adatta alla discesa di giorno in giorno, e il Bollettino Qualità Neve, che illustra le condizioni della neve, la qualità della sciata e l’esposizione di sassi nelle diverse aree sciabili.

Gli appassionati di sci di fondo possono prenotare il loro ticket direttamente dall’app e solcare la neve lungo i 30 km di pista a disposizione. Accedendo a My Livigno, inoltre, i viaggiatori possono prenotare il proprio taxi o il ticket per attraversare il tunnel con la propria auto, e ancora verificare la disponibilità e prenotare la propria accommodation in albergo o in appartamento, nonché un posto nel proprio ristorante preferito o in quello di cui più desiderano provare la cucina.