In questo articolo si parla di:
14 Gennaio 2020

Si chiama Rossignol Nova la gamma sci pensata per le donne che mettono al centro la loro costruzione che garantisce curve fluide con il giusto apporto di potenza, per regalare alle sciatrici incredibili sensazioni in conduzione. Il concetto di potenza evolutiva fa di Nova la prima gamma adatta a tutti i livelli tecnici, facile da maneggiare e controllare, indipendentemente dalle aspettative della sciatrice. Il contenuto tecnico è inserito in un involucro dove anche l’estetica gioca un ruolo importante. Nova è uno sci total black, elegante e raffinato, ulteriormente impreziosito da dettagli dorati. Oppure blu scuro, o ancora bianco.

Progettata per mettere in luce e perfezionare la tecnica, ma anche capace di perdonare le piccole sbavature, la gamma Nova punta sulla sensazione immediata di precisione, senza sforzo e con il massimo del comfort. Perché ogni giorno sulla neve sia “Another Best Day”.

NOVA 14 Ti E I SUOI FRATELLI

Fiore all’occhiello di tutta la gamma è il modello Nova 14 Ti (1.074,99 euro con attacco). La struttura in Carbon Alloy Matrix ispirata al mondo race determina un’elegante combinazione di precisione e agilità, mentre il rocker da pista consente di bilanciare l’entrata istantanea in curva con una potenza esplosiva e l’aderenza delle lamine. Gli strati in titanal assorbono le vibrazioni e trasferiscono la potenza. Il Titanal è presente anche sul modello Nova 10 Ti (949,99 euro con attacco), mentre Nova 8 CA (804,99 euro con attacco), Nova 6 (599,99 euro con attacco), Nova 4 CA (499,99 euro con attacco) e Nova 2 (399,99 euro con attacco) sono adatti per sciatrici di livello tecnico inferiore.

 

LINE CONTROL TECHNOLOGY
Attivatore di energia

La tecnologia LCT è stata sviluppata per le gare. La lamina in Titanal centrale, integrata nell’anima dello sci su tutta la sua lunghezza, elimina parte delle contro-flessioni dello sci, assicurando maggiore stabilità e controllo dinamico delle traiettorie. Questa nuova tecnologia Rossignol è stata brevettata e approvata dal reparto Racing.

ADAPTIVE FLEX
A ognuna la sua curva

Disegnare curve perfette e tonde, senza sforzo, lasciando tutti a bocca aperta, è il sogno di ogni sciatrice. L’Adaptive flex è la risposta a questo tipo di bisogno, per chi cerca potenza, ma anche per chi cerca comfort o semplicità. Gli sci della gamma Nova, grazie al profilo, alla flessibilità e alla sciancratura perfettamente bilanciate, si adattano alla sciata e riducono lo sforzo, ottimizzando ogni movimento.