In questo articolo si parla di:
11 Gennaio 2020

Soliani EMC lancia Solemiwarm, i nuovi tessili metallizzati in puro nichel con trattamento elettrochimico. Si tratta di una proposta testata e qualificata presso laboratori  esterni certificati, una soluzione innovativa che offre possibilità applicative a differenti tecnologie disponibili sul mercato internazionale. Con un Patent Pending già operativo, questo tessuto (disponibile in varie composizioni e grammature) è ottenuto con un processo elettrochimico anch’esso coperto da brevetto internazionale dell’azienda con sede a Como.

Le proprietà del pacchetto tessile, grazie alla possibilità di alimentazione con il coating in  grafene (con una batteria da 24 o 12 V e un amperaggio massimo da 7 ampere), permettono di raggiungere in pochi minuti le temperature desiderate, localizzabili nelle parti del corpo più sensibili. Prove tecniche condotte in camera climatica da -60° C hanno permesso di raggiungere in pochi minuti temperature dai 2° C a salire.

I due principali vantaggi che derivano dall’utilizzo di  questo nuovo materiale sono la libertà di movimento che è in grado di garantire, in quanto lo spessore del tessuto è più basso rispetto a qualsiasi materiale attualmente utilizzato, e l’uniformità di calore che assicura a ogni area di interesse, con il raggiungimento di temperature positive in pochi minuti e senza alcun limite operativo.