In questo articolo si parla di:

Quando si dice “Olimpiadi” è sempre molto l’interesse che ne deriva. Soprattutto in termini di brand che vogliono affiancare il proprio nome alla manifestazione a cinque cerchi. Il successo per le Olimpiadi di Parigi 2024 ha portato infatti a ricevere, da parte del Comitato organizzatore transalpino, delle richieste di sponsorizzazione da parte di 15 aziende di abbigliamento sportivo per la fornitura del kit per le squadre olimpiche e paralimpiche francesi.

Non solo, anche per quanto riguarda gli abiti da presentazione della medaglia e quelli dello staff come volontari ed arbitri ci sono state delle candidature di nomi importanti. Tra queste sono sicuramente presenti, secondo L’Equipe, i brand francesi Lacoste e Le Coq Sportif insieme alla multinazionale Nike.

Lacoste è già fornitore del Comitato Olimpico e Sportivo Nazionale Francese (CNOSF) mentre Le Coq Sportif è lo sponsor del Tour de France e fornitore della squadra francese di rugby con la quale ha firmato un contratto da 5 milioni di euro all’anno.

Il Comitato organizzatore ha raccolto tutte le offerte presentate entro il 4 dicembre e annuncerà il vincitore del bando entro la fine di marzo 2020, con l’intento di semplificare la sponsorizzazione degli eventi sportivi affidando ad un unico fornitore la creazione del kit di abbigliamento per la squadra francese.