In questo articolo si parla di:

Quello degli eSport è un mondo in costante espansione e sempre più attrattivo anche per i brand. Seguendo questa onda, Kappa aumenta la sua presenza in questo mondo sponsorizzando il team cinese “Royal Never Give Up” (RNG) di “Dota 2” a partire dal 1° gennaio.

Una sponsorizzazione che passa attraverso la fornitura di abbigliamento sportivo per i tornei oltre alla caratterizzazione del nome della squadra che diventa «Kappa.RNG Dota 2». A tutti gli effetti, questo è un proseguimento del percorso del brand italiano nel settore visto che era già entrato nel mondo dei giochi virtuali attraverso la collaborazione con l’organizzazione britannica Vexed Gaming.

Ma l’interesse a tutto tondo per il mercato cinese, dalla scena artistica a quella musicale a quella dell’intrattenimento, ha prodotto questa partnership.

La fornitura di maglie, pantaloncini e accessori per i tornei di Dota 2 di RNG è sicura, ma non si conoscono ancora i dettagli economici dell’operazione. Dovrebbe essere comunque una partecipazione cospicua, considerando che la Kappa sarà presente anche nella denominazione ufficiale del Team.