In questo articolo si parla di:

Lo slalom notturno di Madonna di Campiglio in programma mercoledì 8 Gennaio 2020 sul Canalone Miramonti è alle porte. E per promuoverlo al meglio anche quest’anno è stato organizzato il 3Tre on Tour, il viaggio che da qualche anno caratterizza l’avvicinamento dell’evento. L’ultima tappa ha avuto luogo nella Val Rendena facendo così gli onori di casa.

In un’edizione del Tour che si è contraddistinta per le importanti novità, come l’inedita tappa a Mosca e l’auto full-electric Audi e-tron come ammiraglia, il Comitato 3Tre e l’APT Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena hanno nuovamente fatto visita a grandi città come Roma e Milano, quest’ultima caratterizzata dal gemellaggio con il Giro d’Italia, e ad altri centri dove la passione per lo slalom d’Italia è emersa in tutto il suo fervore.

L’atto conclusivo del viaggio promozionale si è svolto nella serata di Lunedì 23 Dicembre presso la Foresteria del Parco di Sant’Antonio di Mavignola, alla presenza dell’Assessore alla Promozione, Sport e Turismo della Provincia Autonoma di Trento Roberto Failoni, del presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci, del presidente di APT Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena Tullio Serafini, del Sindaco di Pinzolo Michele Cereghini, del Vice Sindaco Albert Ballardini e dell’Assessore all’ambiente Luca Vidi, del presidente del Consiglio Comunale Cesare Cominotti, con la presidente della Pro Loco di Mavignola Carmen Caola a fare gli onori di casa.

La Val Rendena ha accolto con entusiasmo il suo evento principe e anche la Sfera di Cristallo, il trofeo della Coppa del Mondo FIS, compagna di viaggio della 3Tre per tutta la durata della tournée promozionale.

L’assessore Roberto Failoni e il presidente dell’APT Tullio Serafini hanno sottolineato il ruolo strategico del 3Tre on Tour nella promozione dello slalom di Coppa del Mondo e della località di Madonna di Campiglio. “Il Comitato 3Tre ha avuto una visione straordinaria con l’organizzazione del Tour. Questo evento è conosciuto in ogni angolo del globo, ed anche per questo pensare al di là dei confini è segnale di grande visione”, spiega Failoni. “Il 3Tre on Tour è un formidabile strumento di promozione in Italia e all’estero: l’auspicio è che la tappa di Mosca sia il primo di una serie di appuntamenti internazionali. Da quattro anni investiamo risorse sul Tour e vogliamo continuare in questa direzione sfruttando la forza comunicativa della 3Tre come volano per la promozione territoriale”, ha detto Serafini.

“Un affascinante viaggio ci ha portato dal Trentino a Mosca passando per Roma, Milano e altre grandi città d’Italia – il commento del presidente Conci. – Ringrazio tutte le location per la calorosa accoglienza: abbiamo ricevuto attestati di stima ovunque, anche nelle zone solitamente meno vicine al mondo dello sci alpino. Ora tocca a noi: il meteo non ci sta aiutando ma siamo ottimisti. Stiamo preparando una fantastica serata e vi aspettiamo per viverla assieme l’8 Gennaio sul Canalone Miramonti”

Il programma della 3Tre 2020 per la serata di Mercoledì 8 Gennaio prevede la prima manche alle ore 17.45 e la seconda a partire dalle ore 20.45, con il “3Tre Hour” nell’intervallo fra le due prove in Piazza Sissi e ancora intrattenimento e musica nel “3Tre Party Night”. Da non perdere, inoltre, lo spettacolare sorteggio dei pettorali della vigilia, in programma Martedì 7 Gennaio, sempre in Piazza Sissi (ore 19).