In questo articolo si parla di:
3 Dicembre 2019

Torna anche quest’anno l’evento che celebra gli action sport del mondo della neve. Parliamo dei DEEJAY Xmasters nella loro versione invernale che quest’anno celebrano la quarta edizione del loro winter tour. L’11 e 12 gennaio 2020 si svolgerà infatti la prima delle cinque tappe che richiameranno nei migliori ski resort italiani più di 25.000 persone e ben oltre 300 atleti.

Come da tradizione, i DEEJAY Xmasters promuoveranno e supporteanno la scena italiana delle discipline freestyle infatti in quattro tappe su cinque, si svolgerà una prova della Coppa Italia di Snowboard Freestyle (specialità Slopestyle e Big Air) organizzata dalla FISI – Federazione Italiana Sport Invernali.

Il Village posizionato alla base degli impianti sarà invece ancora una volta l’anima del divertimento: lancio gadget, animazione e tanta musica grazie alla rinnovata e sempre più salda collaborazione con Radio DEEJAY saranno gli elementi alla base di questi 5 weekend.

Per dare il via ai Deeajy Xmasters si torna dove anche l’anno scorso tutto ha preso il via, ovvero Prato Nevoso, il comprensorio secondo per estensione in Piemonte dietro la Vialattea, che da sempre è votato al Freestyle e al Freeride.

La seconda tappa sarà un nuovo, emozionante, appuntamento con la storia del DEEJAY Xmasters Winter Tour. Fin dalla sua prima edizione, nell’inverno del 2017, Pila è stata tra località selezionate tra quelle dove portare un weekend di adrenalina e divertimento. La tappa nello ski resort di Aosta, che quest’anno si svolgerà il 25 e 26 gennaio, è sempre stata un gran successo grazie ad uno snowpark, l’AreaEffe, tra i migliori in Italia, ospiti di livello internazionale e una formula rodata, quella dei DEEJAY Xmasters, che coniuga alla perfezione sport ed intrattenimento.

Dal 7 al 9 febbraio il Tour tornerà per il secondo anno consecutivo a Moena, la “Fata delle Dolomiti”. Rinnovata la location e rinnovata la partnership con la Mizuno Snow Volley Marathon, la versione invernale della celebre Beach Volley Marathon di Bibione che quest’inverno radunerà ancora più atleti sui campi di gioco innevati. Anche nel 2020 il Village sarà allestito al Passo San Pellegrino, a pochi metri dallo Snowpark che sarà teatro delle competizioni di Snowboard Freestyle.

Le ultime due tappe rappresentano le grandi novità del 2020. Il 22 e 23 febbraio, in pieno carnevale, il DEEJAY Xmasters Winter Tour si sposterà nel cuore dell’Appennino Abruzzese, ad Ovindoli. Questa località può vantare uno degli snowpark più strutturati dell’Appennino, il Magnola Snowpark, in grado di competere per dimensioni e varietà di ostacoli con quelli dell’Arco Alpino.

La quinta ed ultima tappa del Tour si svolgerà più di un mese dopo dal 3 al 5 aprile a Cervinia. Rinnovata anche per il 2020 la collaborazione con Jeep che si affiancherà al Tour per far effettuare al pubblico test off-road a bordo della rinnovata gamma sul Truck Jeep e cimentarsi in prove straordinarie. I Jeep Village posizionati alla partenza degli impianti, offriranno la possibilità di vivere numerose attività mirate a far conoscere il brand Jeep.

“Siamo davvero felici di poter annunciare le tappe del DEEJAY Xmasters Winter Tour 2020 – hanno dichiarato Michele Urbinelli e Simone Conti, ideatori ed organizzatori dei DEEJAY Xmasters, che hanno aggiunto – da ormai 9 anni il nostro obiettivo è quello di promuovere in Italia gli action sports. Discipline che fanno parte di noi e del nostro modo di essere. Per il quarto anno abbiamo l’onore di poter portare in giro nei migliori ski resort italiani il brand DEEJAY Xmasters affiancato al brand Senigallia e farli conoscere a migliaia di persone. Abbiamo lavorato tanto per selezionare queste cinque location e siamo certi che il risultato finale lascerà tutti con la bocca aperta”.

DEEJAY Xmasters Winter Tour 2020:

11/12 gennaio: Prato Nevoso
25/26 gennaio: Pila
7/8/9 febbraio: Moena
22/23 febbraio: Ovindoli
3/4/5 aprile: Cervinia