In questo articolo si parla di:

Terza posizione come tech brand a livello europeo, questo il risultato di Macron che si conferma così uno dei leader internazionali nel settore con ampi margini di crescita. il brand italiano infatti è riuscito a incrementare la propria quota di mercato dal 9,7% al 10,5%, dato contenuto nell’ultimo report di IQUII Sport, Business Unit di IQUII, Digital Consulting Company che monitora lo scenario internazionale della Sport Industry.

Questa analisi prende in esame i 37 sports brands che sponsorizzano i 238 club che disputano i principali campionati europei in Italia, Inghilterra, Germania, Francia, Spagna e Portogallo. Macron conferma così il suo trend positivo risultando il terzo tech brand. L’azienda emiliana è leader incontrastato nella Serie A italiana per numero di club sponsorizzati: sei. Il Macron Hero spicca infatti sulle maglie di Lazio, Bologna, Cagliari, Spal, Udinese e Verona.

Il marchio italiano è storicamente ben presente anche nel calcio inglese e nello Sky Bet Championship sono quattro i club che vestono Macron: Stoke City FC, Nottingham Forest FC, Millwall FC e Reading FC. In questo torneo Macron risulta anche essere il brand con la maggiore esposizione a livello di Social Media con una fanbase totale di circa 4,8 milioni di utenti. Macron ‘veste’ i principali top club di altri importanti tornei europei. Squadre che appartengono alla storia del calcio come Stella Rossa Belgrado, Bruges, Hajduk Spalato, Dinamo Bucarest, Honved Budapest, per citarne alcuni.

Numeri che confermano la crescita di un’azienda che è un’eccellenza italiana nel proprio specifico settore e che nel 2019 ha messo a segno traguardi prestigiosi come l’accordo con UEFA nel ruolo di “Official UEFA Referee Match Kit Supplier”; la sponsorizzazione tecnica della Lega Nazionale Dilettanti; il ruolo di sponsor ufficiale della neonata Canadian Premier League che nella sua prima edizione recentemente conclusasi ha visto il successo del Forge FC. Un anno nel quale molti club e federazioni hanno scelto Macron come partner di riferimento per quanto riguarda l’abbigliamento tecnico.

Un 2019 che ha segnato anche il via alla costruzione della nuova sede che verrà inaugurata nella primavera del prossimo anno. Un nuovo spazio di oltre 20.000 mq che ospiterà sia il settore logistico che gli uffici centrali, e che è stato concepito con una particolare attenzione al concetto di sostenibilità ambientale.

“L’anno che si sta per concludere è stato sicuramente intenso e ricco di soddisfazioni. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – I risultati ottenuti sono merito di un grande lavoro di squadra e dell’impegno quotidiano di ognuno di noi. Un impegno, una passione, una professionalità che ci viene riconosciuta dai club nostri partner con i quali il rapporto che si instaura va ben oltre la fornitura tecnica. Risultati che si traducono in stimoli decisivi per consolidare il nostro mercato e continuare lungo il nostro percorso di crescita”.