In questo articolo si parla di:

Anche le icone si evolvono. E dalla loro rivoluzione nascono prodotti in grado di rispondere in maniera ancora più esaustiva al bisogno di un consumatore attento, aggiornato e che cerca sempre qualcosa in più. Nasce così il nuovo modello Gel-Resolution 8, nell’ottica dell’evoluzione della serie di scarpe da tennis Gel-Resolution di ASICS.

Realizzata con tecnologie avanzate e seguendo lo human-centric science approach dell’ASICS Institute of Sports Science la new entry è progettata pensando al moderno tennista da fondocampo, offrendo ai giocatori che sfruttano colpi potenti il vantaggio di cui hanno bisogno per vincere partite lunghe.

Per lo sviluppo della Gel-Resolution 8 è stato coinvolto il vincitore di otto tornei ATP e attuale top 10, Gaël Monfils, che ha dato vita a una scarpa che vanta caratteristiche ASICS uniche come la tecnologia Dynawall, che garantisce un equilibrio superiore tra stabilità e flessibilità, la tecnologia Dynawrap, un sistema di inserti che culla il piede e utilizza lo slancio del giocatore per mantenere una calzata eccellente, e un design unico della suola che massimizza l’area di contatto in zone cruciali per la frenata, riducendo l’attrito durante lo scivolamento.

In base ai test svolti presso l’Institute of Sport Science, la Gel-Resolution 8 offre una forza frenante dinamica più performante del 7,2% rispetto al modello precedente consentendo un recupero più rapido e maggior stabilità.

“Le scarpe sono molto importanti, devo fidarmi di loro e la prima cosa che cerco nelle scarpe da tennis è la stabilità”, afferma Gaël Monfils. “Non è un segreto che io sia un tipo di giocatore che ricorre spesso a movimenti estremi sul campo e con queste scarpe mi sento sicuro ed in equilibrio per rispondere a qualsiasi colpo. Ho già provato le Gel-Resolution 8 e la stabilità e l’aderenza che garantiscono sono quasi irreali, senza dubbio ASICS ha superato ancora una volta le mie aspettative.

“Contrariamente alla corsa, il cui movimento è principalmente in linea retta, il tennis comporta una serie movimenti tutti diversi tra loro. È nostro compito concentrarci su quelli e con ogni nuova versione delle nostre scarpe raggiungere un livello successivo. Vendiamo scarpe da tennis dal 1952, e poiché gli stili di gioco si sono evoluti e sono diventati più fisici – dal livello professionistico fino al tennis giovanile – le nostre scarpe si sono adattate per soddisfare tali requisiti”, ha aggiunto Tatsuya Ishikawa, Lead Researcher nel team ISS Footwear Function Development

Gel-Resolution 8 è disponibile presso i negozi ASICS e online al sito ASICS.com.
Segui @ASICStennis or asics.com/tennis per tutti gli ultimi