In questo articolo si parla di:

Sii responsabile. Sii attivo. Sii creativo. È questo il motto con cui ISPO, la fiera sportiva leader a livello mondiale, si appresta a ospitare a Monaco di Baviera (dal 26 al 29 gennaio 2020) gli operatori del settore. Per un’edizione che non può essere come tutte le altre, in quanto la rete sportiva globale ISPO festeggerà il suo 50° anniversario. La kermesse, come da tradizione, permetterà di scoprire le ultime tendenze dell’outdoor, degli sport invernali e del fitness e di mantenere i contatti esistenti e la rete con i nuovi contatti.

“Da 50 anni creiamo legami preziosi, unendo il mondo dello sport in un unico luogo per quattro giorni e guidando con passione lo sviluppo dello sport”, ha dichiarato Markus Hefter, direttore della fiera ISPO Monaco di Baviera. “Il nostro obiettivo è quello di creare in ognuno di noi l’entusiasmo per lo sport e allo stesso tempo creare consapevolezza per un approccio sostenibile alla natura”.

Sii responsabile – La sostenibilità, sia in relazione ai processi di produzione che ai materiali, è da molti anni una questione di lunga data per i produttori di articoli sportivi e sta acquisendo sempre più importanza grazie al dibattito sociale. Chiunque sia interessato a saperne di più sui vari aspetti dei prodotti sostenibili, dalla progettazione e produzione fino alla vendita, troverà molte risposte presso il Sustainability Hub. Questo sarà situato nel padiglione A2 dove, per la prima volta in assoluto, una breve panoramica di prodotti sportivi prodotti in modo sostenibile saranno forniti in un’area dedicata.

Sii attivo – I visitatori possono scoprire come la passione per lo sport può essere aumentata e come la mancanza globale di attività fisica può essere contrastata attivamente nell’ambito del tema Salute, esercizio fisico e sport. Sono previste numerose attività, tra cui presentazioni e dimostrazioni dal vivo sul palco.

Sii creativo – Il Brandnew Village di ISPO nel padiglione B5 metterà in evidenza le tendenze emergenti che quest’anno si prevede prenderanno d’assalto lo scenario delle start-up. I prodotti innovativi creati da affermati produttori di articoli sportivi saranno presentati nel quadro dell’ISPO Award nel padiglione B1. L’innovazione richiede ispirazione e questa sarà fornita dall’ISPO Academy con il suo ampio programma di conferenze all’ingresso Ovest. Non mancheranno presentazioni su argomenti come la digitalizzazione e il mercato cinese dello sport. Tutti i punti salienti delle singole aree e segmenti sono disponibili online.

Con l’applicazione ISPO Monaco di Baviera, tutte le informazioni sulla fiera sono già disponibili in anticipo. Consente inoltre agli operatori del settore di rimanere in contatto prima, durante e dopo la fiera. I biglietti ISPO Monaco di Baviera sono disponibili online.