In questo articolo si parla di:

La collezione Gore Wearfa si prepara al suo secondo debutto per la stagione invernale. La linea che veste lo sci nordico si arricchisce della tecnologia Gore-Tex Infinium, dando vita a due nuove giacche e una linea di baselayer.

Si tratta di un secondo debutto per la collezione dedicata allo sci di fondo di Gore Wearfa e avviene in concomitanza con l’avvicinarsi della stagione invernale 2019/2020. Tra le novità che la linea propone c’è la promessa di una maggiore aerodinamicità oltre a un’ottima protezione dagli agenti atmosferici. La linea come la conoscevamo quindi si arricchisce di due nuove giacche Gore-Tex Infinium Soft Lined. La caratteristica è data dalla superficie a idrorepellenza permanente che conferisce ai capi la capacità di proteggere dalla pioggia, dalla neve e dall’effetto windchill. La tecnologia dei prodotti Gore-Tex Infinium dà vita a capi che non sono completamente impermeabili, sebbene siano dotati delle membrane funzionali e altamente tecnologiche di Gore, come Windstopper o Shakedry e questo permette di utilizzarli in situazioni di alta sudorazione e bisogno di traspirazione. Restano ovviamente i punti cardini della collezione che si focalizzano sulla libertà di movimento, la protezione dalle intemperie e la gestione dell’umidità, elementi fondamentali per gli allenamenti e le gare di sci di fondo intensi con vento, neve e temperature gelide.

 

GIACCHE GORE-TEX INFINIUM

Questi capi sono in grado di mantenere costante la temperatura corporea grazie a tessuti attentamente selezionati, rimangono leggeri così leggeri ma perfetti per garantire la migliore comodità. Gli inserti sotto le braccia, in materiale elasticizzato a 4 vie, e la forma ergonomica della costruzione della spalla, consentono di effettuare l’ampio movimento in avanti e all’indietro delle braccia, evitando che la giacca si sollevi sul retro e lasci entrare l’aria fredda.

 

X7 PARTIAL GORE-TEX INFINIUM

La maglia a manica lunga con zip anteriore è la scelta per coloro che sono alla ricerca di un capo leggero con le prestazioni di una giacca. La maglia offre protezione dal vento ed è estremamente traspirante per restare sempre all’asciutto e al caldo. Il taglio pulito e sagomato è stato concepito per offrire un’aerodinamicità ottimale, garantendo al contempo la massima libertà di movimento. Le calzamaglie della linea abbinate sono costruite con un mix di materiali estremamente funzionali che impedisce al vento di penetrare, consentendo però al sudore di fuoriuscire.

 

PANTALONI X7 PARTIAL GORE-TEX INFINIUM

Questi pantaloni sono realizzati con lo stesso mix di materiali elasticizzati e antivento, offrono un’alternativa agli amanti dello sci di fondo che preferiscono non indossare pantaloni da gara dal taglio troppo aderente. Sono dotati di zip laterali sul fondo gamba che permettono di indossarli sopra gli scarponi da sci di fondo.