In questo articolo si parla di:

È stata siglata una partnership pluriennale tra ASICS e la Mouratoglou Academy, che vedrà il brand sportivo ricoprire il ruolo di fornitore di abbigliamento e calzature da tennis della prestigiosa accademia. A darne l’annuncio è stata la stessa ASICS dopo che Patrick Mouratoglou – il fondatore della Mouratoglou Academy e allenatore di Serena Williams – è diventato ASICS brand ambassador a partire dagli US Open dello scorso agosto.

Considerata uno dei centri di formazione più importanti al mondo, la academy – che si trova a Sophia Antipolis, nel cuore della Costa Azzurra, tra Nizza e Cannes – dal 1996 mette a disposizione un complesso che si distende per 12 ettari di infrastrutture avanzate, che includono 34 campi, otto dei quali al coperto. Sono presenti anche un centro di medicina sportiva altamente tecnologico, quattro campi da padel e un resort a quattro stelle.

L’importanza della Mouratoglou Academy è testimoniata dai numeri. Ogni anno, infatti, i suoi campi vengono utilizzati da 4.000 tennisti e 180 studenti-atleti ospiti del campus studentesco. Alcuni dei talenti più promettenti del mondo – Marcos Baghdatis, Grigor Dimitrov e Coco Gauff, per fare alcuni nomi – sono emersi nella accademia di Patrick Mouratoglou.