In questo articolo si parla di:

Ci sono nuove figure nello staff di Salomon: per la stagione 2019-2020 ci sarà un nuovo team del brand, punta dell’iceberg di una nuova struttura organizzativa che include inediti membri dello staff. A questi si aggiunge anche una nuova e aggiornata collezione prodotti.

Il direttore della International Alpine Racing di Salomon, Sylvain Leandre, ha reclutato diversi nuovi membri nel suo staff che lavoreranno a stretto contatto con agli atleti della Coppa del Mondo e con i talenti emergenti al fine di migliorare la serie di servizi offerti alla sua scuderia di atleti.

Salomon dà così il benvenuto all’ex sciatore di Coppa del Mondo Thomas Fanara, sciatore di fama internazionale, con anche un background ingegneristico; la nuova posizione gli consentirà di prestare la sua notevole esperienza e le sue conoscenze professionali al servizio dello sviluppo dei prodotti Alpine by Salomon.

A lui si affianca anche l’ex azzurro Davide Simoncelli, che vanta otto podi in Coppa del Mondo, di cui due vittorie, e che porterà la sua esperienza nelle gare per supervisionare il massimo circuito maschile. Gli allenamenti della Coppa del Mondo femminile invece saranno supervisionati da Sébastien Bollard. Sia la squadra di Coppa Europa maschile sia quella femminile saranno gestite da Simon Lamberti e, poi, per rafforzare il team è stato assunto un tecnico supplementare.

Sarà inoltre potenziato il team di ricerca e di sviluppo strettamente collegato alle gare. Jean Mazzoli supervisionerà le attrezzature racing Salomon con il supporto delle unità aziendali di sci, scarponi e attacchi.