In questo articolo si parla di:

La partnership tra Rcs e Fondazione Cortina 2021 sarà uno dei protagonisti del Festival dello Sport di Trento, evento organizzato da La Gazzetta dello Sport e Trentino. Si tratta di un legame stretto che prevede una collaborazione continua e di alto livello in una serie di eventi di avvicinamento alle Finali di Coppa del mondo del prossimo marzo e ai Mondiali 2021.

L’avventura congiunta tra i due brand nasce grazie alla condivisione della visione di sport come legame indissolubile con il glamour e la passione a cui si aggiunge anche il calore di un pubblico entusiasta. A Cortina d’Ampezzo lo sport è inteso proprio in questa accezione e trova nel gruppo Rcs il partner ideale per la sua diffusione.

I primi appuntamenti del Festival che vedranno la presenza di Cortina 2021 seguiranno il seguente calendario:

Venerdì 11 ottobre
dalle ore 10.30, presso il Teatro Sociale di Trento, si terrà il talk Milano – Cortina, le nostre Olimpiadi, con la presenza di Alessandro Benetton, presidente di Fondazione Cortina 2021.

Nel pomeriggio della stessa giornata, Sofia Goggia, campionessa olimpica e ambassador dei Mondiali, camminando per Trento risponderà alle domande fatte tramite Ask, la funzionalità della appappena lanciata e resa scaricabile al pubblico da Fondazione Cortina 2021. Come funzionerà? Giovedì 10 ottobre sarà diffuso un video messaggio sui social di Cortina 2021, nel quale Sofia Goggia annuncerà che risponderà alle domande degli appassionati che potranno essere effettuate tramite la stessa app durante l’intera giornata. Sulla stessa app sarà poi pubblicato il video integrale con tutte le risposte.

Sabato 12 ottobre
dalle ore 9.30, ancora presso il Teatro Sociale, un elettrizzante testa-a-testa fra Sofia Goggia e Tina Maze, due grandi campionesse, note anche per le loro doti istrioniche. Cortina 2021 sarà presente insieme a Sofia Goggia con contenuti live direttamente dall’evento.

Nel pomeriggio, Attenzione al Ghedo! Per le strade di Trento si aggirerà uno strano personaggio, probabilmente una specie di Iena, che lancerà domande a sorpresa sullo sci agli appassionati del Festival. Attenzione alle risposte, perché Kristian Ghedina, oltre ad essere stato un grande campione sugli sci, sa tutto della storia del suo sport!

Sabato pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, tra il Muse e il quartiere Le Albere, lo staff di Cortina 2021 presenzierà anche alla consegna della nuova flotta Audi, main sponsor di Fondazione Cortina 2021, ai campioni della FISI. Un’altra occasione di incontro e di promozione del grande mondo degli sport invernali, sempre in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e sotto l’egida del Festival dello Sport.