In questo articolo si parla di:

È il verde il colore della terza maglia 2019-2020 del Bologna Fc 1909, che con questo lancio vede conclusa la presentazione dei propri kit realizzati da Macron per la nuova stagione calcistica. La scelta di adottare questa soluzione è un richiamo alla storia del club emiliano, che con una maglia color verde vinse il suo primo scudetto nel 1925. L’omaggio alle tradizioni della società rossoblù si nota anche sul fronte e sul retro della divisa, che presentano due strisce verticali sulle quali, in grafica embossata, è riportato il prestigioso palmares del Bologna.

Stilisticamente la maglia ha il collo a V, un backneck personalizzato con i colori del club e la scritta Lo squadrone che tremare il mondo fa. Nel retrocollo è stampato il claim We Are One. Sul petto, a destra, in silicone platino spicca il Macron Hero, logo del brand sportivo, mentre uno speciale stemma dedicato ai 110 anni del club si trova a sinistra, lato cuore.

Completano il kit i pantaloncini e i calzettoni, entrambi neri, caratterizzati da doppia riga centrale verde, dal Macron Hero davanti e dalla scritta We Are One sul polpaccio. La vestibilità della divisa è Slim Fit e la presenza di inserti in micromesh rende il capo più leggero e traspirante.

La maglia Third, che ha esordito ufficialmente durante la gara tra Bologna e Lazio del 6 ottobre, è in vendita sugli store online macron.com e bolognafcstore.com e presso i Macron Store e gli Official Store del Bologna. La divisa è disponibile anche in uno speciale cofanetto realizzato ad hoc per celebrare questo importante anniversario. Il cofanetto, realizzato in tiratura limitata di 1909 esemplari numerati a mano, contiene inoltre un albo in cui, in forma di graphic novel, viene raccontata la storia della terza maglia del Bologna.