In questo articolo si parla di:

Lo storico negozio Alpisport di Brescia, aperto nel 1964 in Via Trieste e di proprietà della famiglia Ledizzi, cambia pelle e diventa l’ottavo punto vendita specializzato Rossignol in Italia. L’inaugurazione, che vedrà come special guest le sciatrici Manuela Moelgg e Nadia Fanchini, sarà il prossimo 4 ottobre (ore 18,00).

Nel nuovo Pro-Shop non si potranno acquistare solo sci, scarponi, tavole da snowboard e abbigliamento da sci e urban Rossignol, ma anche i prodotti degli altri marchi del gruppo Rossignol: scarponi Lange, sci Dynastar, attacchi Look, bastoncini Kerma, scarpe, zaini e abbigliamento da trail running RaidLight e abbigliamento per l’alpinismo e lo scialpinismo Vertical. Senza dimenticare la nuova collezione di bike ed e-bike Rossignol e Felt. Il Rossignol Pro-Shop di Brescia propone servizi completi per gli amanti della neve che vanno oltre la semplice vendita dell’attrezzatura: il laboratorio di preparazione sci e il servizio di boot fitting per la personalizzazione degli scarponi.

In occasione dell’inaugurazione saranno inoltre fatte alcune promozioni di apertura e sconti fino al 50%, un motivo ij più, pertanto, per farci un visita.

Abbiamo fatto due parole con Davide Ledizzi, uno dei titolari insieme ai fratelli Angelo, Susanna e alla moglie Silvana.

I fratellini Ledizzi, foto storica

La trasformazione in Rossignol Pro-shop è il riconoscimento di un’attività commerciale di successo iniziata da nostro padre Eugenio nel 1964 – racconta. – Il negozio si trova nella stessa posizione in via Trieste dall’inizio degli anni Settanta, e si può dire che sia praticamente l’ultimo negozio di articoli sportivi rimasto in centro a Brescia. Siamo riusciti a resistere soprattutto grazie all’attività di supporto a Brixia Sci, il nostro sci club, che gestiamo direttamente e che riunisce oltre 150 persone appassionate di sci dai 6 anni in su.

Con quello di Brescia diventano otto i Rossignol Pro-Shop (www.rossignolproshop.com), realtà che sta crescendo e che, prima ancora che proposta commerciale, è una proposta di servizi. Gli altri negozi si trovano a Formigliana (VC), Montebelluna (TV), Breuil-Cervinia (AO), Roma, Verona, Udine e Val Gardena (BZ).

Quando si entra in un Rossignol Pro-Shop si ha la garanzia di trovare sempre personale specializzato ma anche tutta un’altra serie di attività nell’interesse del consumatore finale – dice Alessio Meda, Country Manager del Gruppo Rossignol Italia -. Per quanto riguarda lavorazione sci e scarponi, tutto il personale è specializzato e ha seguito la nostra apposita formazione. Inoltre proponiamo anche il rimessaggio estivo, il noleggio, e il personal shopper: ovvero offriamo la possibilità di prenotare una visita a un determinato orario prendendo appuntamento con un addetto del negozio. Ci tengo a precisare che è un servizio gratuito e senza obbligo di acquisto.