In questo articolo si parla di:
24 Settembre 2019

Tra ASICS e la prestigiosa Mouratoglou Academy nasce una partnership ufficiale con durata pluriennale che consisterà nella fornitura di abbigliamento e calzature da tennis. Si tratta di un’accademia fondata nel 1996 da Patrick Mouratoglou e nel corso della sua giovane storia ha già visto passare alcuni dei maggiori talenti del mondo del tennis.

Situata a Sophia Antipolis, in Francia, la Mouratoglou Academy vanta strutture avanzate, tra cui 34 campi, otto dei quali al coperto, un centro di medicina sportiva altamente tecnologico, quattro campi da padel e un resort a quattro stelle. L’accademia è anche sede di un campus studentesco che ospita quasi 200 studenti a tempo pieno e segue nel proprio processo di miglioramento alcuni dei più promettenti tennisti. Oltre agli studenti, migliaia di persone si recano all’accademia ogni anno per partecipare a corsi di allenamento e formazione.

Parlando della partnership, il fondatore e presidente Patrick Mouratoglou ha affermato: “Sono entusiasta di collaborare con ASICS. Non solo si tratta di un brand riconosciuto per avere le scarpe da tennis più tecnologiche e avanzate sul mercato, ma crede intensamente, proprio come me, nell’importanza dell’aspetto psicologico nel tennis. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con ASICS su temi come ricerca e sviluppo con il loro Institute of Sport Science di Kobe, in Giappone”.

Gary Raucher, head of product and marketing ASICS EMEA, ha commentato: “Questa partnership rappresenta una forte testimonianza del nostro impegno nel mondo del tennis e della forza del movimento. In ASICS crediamo che nulla liberi la mente come lo sport, che rappresenta molto di più che semplice attività fisica. Siamo entusiasti di lavorare con Patrick Mouratoglou e di far parte del team della Mouratoglou Academy, che condivide con noi l’impegno a convincere sempre più persone a provare i benifici dello sport, per migliorare il benessere fisico e mentale di ognuno di noi.’’

L’annuncio arriva dopo che il fondatore della Mouratoglou Academy e allenatore di Serena Williams, Patrick Mouratoglou, è diventato ASICS brand ambassador a partire dagli US OPEN dello scorso agosto.