
Il 5 settembre ha rappresentato una giornata di festa per Juice Plus+ e l’ASD Boxe Vesuviana di Torre Annunziata. In questa data infatti la palestra del maestro Lucio Zurlo è stata protagonista della prima donazione da parte dell’azienda verso associazioni che operano sul territorio incentivando la pratica sportiva.
Madrina dell’evento è stata la boxer Irma Testa, neo Campionessa d’Europa Elite, che si è avvicinata alla boxe nella struttura di via Parini. La pugile è diventata, nel 2019 ambassador di Juice Plus+ ed è protagonista del progetto di comunicazione “Verso il Sol Levante” insieme ad altre 3 atlete azzurre: Elisa Di Francisca(scherma), Sara Cardin (karate) e Arjola Dedaj (atletica leggera paralimpica).
La prima donazione stanziata da Juice Plus+ è servita per sostituire gli infissi della sala che ospita il ring e per creare un’area performance che è stata dotata di attrezzature completamente nuove. “Per me è una giornata speciale, perché in tutti questi anni ho dovuto sempre lottare per ogni cosa che ho fatto e nessuno mi ha regalato niente” ha dichiarato Lucio Zurlo.

Da sx Fabio Fiorellino (Regional Director Southern Europe Juice Plus+), Irma Testa, Lucio e Biagio Zurlo (ASD Boxe Vesuviana) – Ph Antonella Panella
“Siamo molto felici di iniziare il nostro percorso di donazioni dalla palestra dell’ASD Boxe Vesuviana, guidata da un maestro di sport e di vita come Lucio Zurlo. Fra queste mura si respira l’anima vera di uno sport straordinario come la boxe e la forte valenza sociale che riesce ad avere”, ha dichiarato Fabio Fiorellino, Regional Director Southern Europe di Juice Plus+.
Il programma di donazioni previste nel 2019 proseguirà nei prossimi mesi con gli altri interventi che coinvolgeranno rispettivamente Elisa Di Francisca, Sara Cardin e Arjola Dedaj. Le atlete hanno anche prestato il loro volto a una serie di video che hanno come filo conduttore il claim “Una ragione al giorno” e che sancisce il connubio tra le campionesse e Juice Plus+ con protagonista la grande “ragione” che le sospinge sono le Olimpiadi di Tokyo 2020.
“Questa per me è una giornata importante perché il Maestro Zurlo e la sua palestra sono stati fondamentali per il mio percorso sia dal punto di vista umano che professionale” ha dichiarato Irma Testa. “Devo ringraziare Juice Plus+ perché con questa donazione mi ha permesso di ricambiare, almeno in parte, tutto quello che ho ricevuto in questo posto che avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Pensare di aver contribuito a migliorare la struttura mi riempie di orgoglio perché so che il Maestro potrà continuare a portare avanti il suo lavoro aiutando e valorizzando tanti ragazzi che, come me, hanno bisogno di un punto di riferimento come lui per scegliere la strada giusta”.
Comments