In questo articolo si parla di:

Sono due le nomine di figure di riferimento per quanto riguarda il mercato internazionale di Enervit. L’azienda con headquarters a Milano e produzione negli stabilimenti di Zelbio ed Erba, consolida così la sua presenza in due dei mercati più importanti dell’Europa, Germania e Regno Unito attraverso due nuovi partner: Arnold Sports GmbH per il primo, Chicken CycleKit (CCK) per il secondo.

I due nuovi partner amplieranno così la rete di distribuzione dei prodotti di una delle aziende leader per quanto riguarda l’integrazione sportiva e ciò avverrà a partire dai canali sportivi specializzati. Questi due paesi rappresentano partner strategici per Enervit, official nutrition partner di IRONMAN European Series.

Da una parte la Germania, paese che conta un numero rilevante in Europa di praticanti di triathlon e primo per vendita di biciclette. Su questo mercato, sarà Arnold Sports GmbH a presidiare i migliori negozi dedicati allo sport e all’endurance che inserisce Enervit a una serie di premium brand già distribuiti dalla società bavarese.

Nel Regno Unito il partner selezionato da Enervit è Chicken CycleKit (CCK), società londinese importante referente nel settore ciclo, nonché distributore di alcuni dei migliori brand italiani. L’attività di CCK è iniziata nel mese di maggio e sono già più di 100 i negozi specializzati che hanno iniziato la vendita al dettaglio dei prodotti Enervit. Il mercato britannico, a seguito dei successi sportivi conseguiti dai propri atleti, vanta la maggior crescita fra i mercati europei in termini di praticanti di ciclismo negli ultimi anni.

“La strategia di espansione Enervit, per i prodotti di nutrizione sportiva nei mercati europei, prevede la copertura dei migliori negozi e catene specializzate, ed in parallelo la presenza presso i migliori portali web dedicati allo sport, insieme al presidio di alcuni eventi sportivi molto popolari. Siamo convinti di aver trovato in Arnold Sports ed in Chicken CycleKit i partners perfetti per il nostro approccio al mercato, che si basa sul contatto con chi pratica lo sport a tutti i livelli e sullo sviluppo, grazie ai loro input, dei nuovi prodotti che il mercato richiede”.

Ernesto Garcia Domingo, General Manager Enervit International

Enervit tornerà ad essere presente alla prossima edizione di Eurobike che si terrà a Friedrichshafen dal 4 al 7 settembre 2019, con un proprio stand in cui presenterà le ultime novità di prodotto.

Special guest allo stand i giorni 5 e 6 settembre, Miguel Indurain, campione spagnolo che ha fatto la storia del ciclismo ed Enervit brand ambassador.

Enervit stand @ Eurobike: Hall B5/B5-20