In questo articolo si parla di:

Non è ancora finita l’estate, ma è già tempo di guardare alle novità del mondo della montagna bianca. Per questo motivo Modena rinnova l’appuntamento con Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali che per la sua ventiseiesima edizione fissa le date dal 31 ottobre al 3 novembre a ModenaFiere.

Diventato ormai il punto di riferimento per gli appassionati di montagna bianca e di outdoor, Skipass rappresenta il “fischio d’inizio” della stagione invernale con una celebrazione che avviene proprio all’interno dei padiglioni di Viale Virgilio.

Grande protagonista di questa edizione sarà il ritorno della Coppa del Mondo di Big Air, che dopo il successo dell’anno scorso, riconferma Modena come l’unica tappa italiana del circuito. La FIS Snowboard and Freeski Big Air World Cup sarà l’evento clou della 26° edizione della kermesse modenese, con i migliori rider del mondo che si sfideranno sull’imponente trampolino, il più grande mai costruito in Italia. A completare l’offerta dedicata al grande sport internazionale, i tanti appuntamenti firmati FISI (Federazione Italiana Sport Invernali), da sempre partner di primo piano del Salone.

Il padiglione Turismo della fiera sarà il cuore pulsante della promozione della montagna bianca, con le più note mete d’alta quota che presenteranno le novità 2019. Ma come sempre ci sarà spazio anche per un focus sulle attrezzature più all’avanguardia del segmento neve: aziende degli articoli sportivi e store specializzati daranno ai visitatori una panoramica sulle ultime novità per una perfetta giornata in pista. A completare l’offerta del Salone la presenza di associazioni sportive e di categoria, della stampa di settore, e le attività di animazione per il pubblico e di avviamento agli sport invernali per bambini e ragazzi.