In questo articolo si parla di:

Gli ingegneri Wilson hanno deciso di migliorare la settima versione della Blade, la racchetta da tennis più amata dai praticanti di questo sport. Sulla base del feedback dei giocatori e degli insegnamenti ottenuti dal lavoro sulla nuova Clash, il team di innovazione Wilson LABS ha cercato di migliorare una delle caratteristiche principali di questo modello, ovvero la sensibilità.

Questo lavoro ha dato vita a una Blade più “grande” di qualsiasi altra versione creata prima che presenta anche la tecnologia FeelFlex, che consiste in una mappatura di carbonio collocato in punti specifici in tutto il telaio della racchetta.

Questa tecnologia offre ai giocatori una percezione “più connessa alla palla” completando il percorso di oscillazione verticale. FeelFlex offre ai giocatori maggiore stabilità e flessibilità in tutti i loro movimenti. La nuova racchetta offre il 20% in più di flessibilità orizzontale per un maggiore controllo, il 12% in più di flessibilità verticale per una maggiore elasticità di rotazione e l’1,4% di stabilità in più per una superiore potenza.

Il tutto mantenendo quella sensazione distintiva della Blade che i giocatori desiderano. La nuova linea Blade 2019 presenta dieci nuovi modelli e porta avanti il design minimalista del prodotto del dna Wilson, con una colorazione evoluta, audace, in tre parti. La finitura nera opaca di ogni telaio presenta accenti grigi in posizione ore tre e ore nove e la posizione a ore dodici della racchetta, il punto più veloce, riporta un tocco verde vibrante del marchio di fabbrica.

Questo elemento di colore crea nell’aria una striscia di verde quando la racchetta si muove, dando al design un inimitabile senso di movimento.