In questo articolo si parla di:

La Federazione Italiana Rugby e Macron (sponsor tecnico delle Nazionali azzurre) hanno presentato le nuove maglie disegnate e prodotte per l’Italrugby. Gli azzurri indosseranno la nuova divisa sia in occasione dei prossimi Mondiali in Giappone che nel corso della nuova stagione internazionale nei test-match estivi e sui campi del 6 Nazioni.

La versione “Home” è caratterizzata dal tradizionale azzurro Italia, con in aggiunta il collo a polo in blu navy. Inserto tricolore nell’interno collo e, in verticale, anche sotto al colletto nel retro. Il backneck è personalizzato con il logo della FIR e la scritta Italia e internamente al collo sul tape è ripetuta la scritta F.I.E.R.O. (Fitness-Intensità-Energia-Reazione-Obiettivi). Presente, sulla parte destra del petto, il Macron Hero, logo del brand italiano, mentre a sinistra fa bella mostra di sé il logo della Federazione Italiana Rugby. Nella parte posteriore, al centro delle spalle, c’è la tasca per il Gps e sul fondo, in rilievo, il disegno leonardesco dell’uomo vitruviano che illustra le proporzioni ideali del corpo umano in perfetta sintonia con Terra e Universo. Il kit è completato dagli shorts con coulisse bianche e puntali tricolori e dai calzettoni azzurro Italia con bordo in blu navy.

Il colore della divisa “Away” è invece il bianco; il girocollo è bordato in blu navy e presenta una grafica composta da righe orizzontali blu navy e azzurro Italia a contrasto e in stampa sublimatica. Il backneck, anche in questo caso, è caratterizzato dall’etichetta con logo FIR, dalla scritta Italia e dal tape interno con la scritta F.I.E.R.O. Nel bordo del colletto, sulle maniche e sotto il bordo manica, sono inseriti dei dettagli tricolori, mentre nel retrocollo il tricolore è ricamato. Anche in questa versione, nella parte posteriore bassa della maglia, appare la grafica con il disegno in rilievo dell’uomo vitruviano. Gli shorts sono in blu navy con coulisse azzurro Italia e puntali tricolori. I calzettoni, infine, sono bianchi con una serie di righe orizzontali azzurre e blu navy.

Tutte le maglie hanno una vestibilità Body Fit e i tessuti utilizzati sono Armevo e Bodytex. Garanzia non solo di leggerezza e traspirabilità, ma anche di massima resistenza.