Dopo la presentazione ufficiale delle nuove divise casa e trasferta del Bologna FC 1909, nelle ultime due settimane altri tre club di Serie A sponsorizzati Macron – Lazio, Udinese ed Hellas Verona – hanno svelate le maglie per la stagione in arrivo.

L’ultima in ordine cronologico è stata la squadra romana, che per la dodicesima estate consecutiva sta svolgendo la preparazione in vista della nuova stagione ad Auronzo di Cadore. Proprio qui, all’ombra delle Dolomiti, S.S. Lazio e Macron hanno presentato la divisa “away” (bianca) che i giocatori indosseranno nella stagione 2019/20, che si distingue dalle precedenti per il collo a V in maglieria, le due bande verticali celeste e blu navy sul lato sinistro e il backneck personalizzato con logo e motto del club (“Noi l’amiamo e per lei combattiamo”). Sul petto, a destra, in silicone blu navy il Macron Hero, a sinistra, lato cuore, lo stemma della società e al centro la coccarda tricolore, a riconoscimento della vittoria della Tim Cup. Gli shorts sono nel classico celeste con coulisse in blu navy e puntali celesti; i calzettoni sono celesti con due righe verticali bianca e blu navy sul polpaccio.

Grigio antracite, collo alla coreana con bordi grigi in maglieria, fini righe verticali in grafica embossata tono su tono e un disegno stilizzato e ripetuto dall’alto verso il basso del profilo delle montagne sono invece le caratteristiche principali della nuova “third” dell’Udinese Calcio. Il backneck è personalizzato con etichetta nella quale appare lo stemma della squadra e la scritta “I primi bianconeri d’Italia”. Sul petto, a destra in arancione il Macron Hero e a sinistra la patch con lo stemma del club friulano, mentre nel retrocollo, in bianco, appare ricamata la scritta “La Passione è la nostra Forza”. Gli shorts sono grigio antracite con coulisse bianche e con bande laterali in grigio più chiaro, i calzettoni tutti in grigio antracite con bordo superiore in maglieria.

Infine, presentate le tre divise da gara (home, away, third) dell’Hellas Verona, di ritorno in Serie A dopo la vittoria dei Playoffs 2019 di Serie B. La nuova “home” è blu con una grafica a righe verticali, in stampa sublimatica, tono su tono. Il collo è alla coreana e con bordo giallo, colore presente anche sui bordi manica in maglieria. Il backneck è personalizzato con il logo del club e la scritta “Per sempre gialloblu”. Sul petto, a destra il Macron Hero, a sinistra la patch con lo scudetto dell’Hellas. La versione “away” è a girocollo e tutta in giallo, con dettagli blu navy intorno al colletto e sui bordi manica. La terza maglia, invece, ha un sapore più vintage: bianca, con una grafica ad effetto graduate composta da righe orizzontali bicolore (giallo e blu) all’altezza delle spalle, ha il collo a polo e, sul petto, un vecchio logo del club scaligero raffigurante due mastini.

Tutte le divise sponsorizzate Macron hanno una vestibilità Slim Fit e la presenza di inserti in micromesh per assicurare traspirabilità durante lutilizzo. Le nuove maglie sono in vendita presso i Macron Store autorizzati e su macron.com, oltre che negli store ufficiali dei tre club. A caratterizzare le nuove divise di Lazio, Udinese ed Hellas Verona, così come tutti i capi tecnici, è la nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida, il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione, ovvero la filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.