In questo articolo si parla di:

Un vero e proprio villaggio vacanze itinerante quello che animerà i litorali d’Italia per un totale di 20 giornate di sport, animazione e la musica di Radio Deejay. In totale, saranno 8 le località marine coinvolte per un totale di 200 ore complessive di evento a ingresso totalmente libero e gratuito.

Si partirà da Lignano Sabbiadoro (UD) e per attraversare la Penisola sino ad arrivare a San Vito Lo Capo (TP) il 24 e 25 agosto dove si terrà la tradizionale grande festa di chiusura. In mezzo, le soste a Viareggio (LU) il 27 e 28 luglio; Cattolica (RN) il 6 e 7 agosto; Porto San Giorgio (FM) il 9, 10 e 11 agosto; Palmi (RC) il 13, 14 e 15 agosto; Castellaneta Marina (TA) il 17 e 18 agosto e Cefalù (PA) il 20, 21 e 22 agosto.

Il villaggio quest’anno avrà una superficie di 1500 metri quadri sulla spiaggia in modo da triplicare gli spazi delle precedenti edizioni. Il Maxi-Village sosterà 2/3 giorni in ciascuna delle località scelte per l’edizione 2019 e, come un vero Holiday Club, proporrà, dall’alba al tramonto, un denso programma di attività rivolte a tutti. Ad aprire la giornata sessioni di aquagym e balli di gruppo. Si prosegue al pomeriggio con i tornei sportivi: accanto agli evergreen beach – volley e calciobalilla ci sarà anche la postazione di teqball, un nuovo sport a quattro che unisce calcio e ping pong.

Torna il percorso a ostacoli sulla sabbia “X Race”. Con una flotta di tavole composta da 10 modelli gonfiabili
e la supervisione di istruttori qualificati immancabili saranno le lezioni e le gare di SUP. E poi ancora tante ore di animazione: giochi, quiz, degustazioni, omaggi, gadget, test drive e, a fine giornata, le premiazioni sul Palco.

A rinfrescare i vacanzieri sotto l’ombrellone, un’ondata di gelati Mini McFlurry in omaggio – Oreo, Snickers, Baci Perugina e Smarties, questi i gusti protagonisti dell’estate 2019 – distribuiti dal suggestivo truck targato McFlurry. Per gli ospiti del Village è prevista anche una originale shopper McFlurry in cotone. Ricola, official partner del tour, delizia invece i caldi pomeriggi estivi con un augurio di bontà, offrendo le sue tisane fresche e le sue inimitabili caramelle alle 13 erbe.

Per concludere la giornata con il giusto sound dj set, esibizioni live, disco beach party, tanti ospiti e gli artisti di Radio DEEJAY che, dal Palco, celebreranno insieme l’energia, il divertimento e la voglia di fare festa nella stagione più solare dell’anno.

Il format VERTICAL SUMMER TOUR, il roadshow che attraversa lo Stivale con una carovana di animatori, speaker, dj e istruttori sportivi, nasce nel 2011 sull’onda del successo del fratello maggiore, Vertical Winter Tour, già attivo dal 2008.

NUMERI

11 edizioni di Vertical Winter Tour dal 2007
8 edizioni di Vertical Summer Tour dal 2011
Oltre 2.500.000 di partecipanti alle precedenti edizioni
10.000.000 di persone raggiunte negli anni dalla comunicazione social
Oltre 2.000.000 visualizzazioni dei contenuti video pubblicati