In questo articolo si parla di:

Arriva una novità in casa Thindown e Milano Unica è stata l’occasione per presentarla. Si tratta della versione Recycled del tessuto di piuma brevettato da Nipi, dove piuma e tessuto di contenimento sono interamente riciclati.

La fiera meneghina è stata scelta per la presentazione dell’innovazione Recycled soprattutto per la sua attenzione al tema della sostenibilità, focus centrale dell’edizione 2019. La novità sta proprio nel fatto di utilizzare piume di recupero per dare vita alla new entry del mondo Thindown che già si avvale di diversi brevetti a prova della propria attenzione verso un tipo di produzione sostenibile.

Thindown è infatti certificato RDS (Responsibile Down Standard) e STANDARD 100 by OEKO-TEX, nella Classe I, è viene prodotto da Nipi-Natural Insulation Products Inc. in Italia presso l’unico stabilimento al mondo, che si trova a Chieti, in Abruzzo.

Nel 2018 ha realizzato 5,5 milioni di euro di fatturato, in aumento del 20% rispetto all’anno prima e, nelle stime del ceo e azionista di riferimento Paolo Bodo dovrebbe registrare un’analoga crescita anche per la fine del 2019. Tra i progetti futuri annunciati da Bodo c’è lo sviluppo di Thindown in Europa, il consolidamento della presenza negli Usa, dove entro la fine del 2019 sarà avviata una filiale, e l’esplorazione della Cina, che quest’anno ha visto l’apertura di una filiale dedicata.