In questo articolo si parla di:

Nasce 3×3 Playgrounds by Citroën, una nuova applicazione dedicata a tutti gli appassionati di basket 3×3, i giocatori, i promoter e gli organizzatori di tornei lungo tutta la penisola. Si tratta di una piattaforma completa per aggiornarsi, ricercare tornei, organizzare liberamente incontri e partite, lanciare progetti di riqualificazione di playgrounds urbani, socializzare con tutti coloro che condividono la passione per la pallacanestro.

3X3 Playgrounds by Citroën sarà scaricabile gratuitamente sia sulla piattaforma Android che Ios. Il brand di automotive si propone al fianco di Sport&Ideas per generare una grande Basketball Community, permettendo di scoprire e geolocalizzare tutti i tornei italiani, seguirne l’evolversi, scambiare opinioni, sensazioni, trovare il playground più vicino, vincere fantastici premi e, nello stesso tempo per chi organizza i tornei, comunicare, promuovere, informare sulle modalità per potersi iscrivere.

Il basket 3×3 è una passione trasversale che coinvolge tutti: giovani, meno giovani, atleti e appassionati della palla a spicchi. Una passione già ampiamente condivisa in Italia, e ricca di risultati importanti a livello mondiale, diventata disciplina olimpica grazie al riconoscimento del CIO e che farà il suo esordio a Tokyo 2020.

La casa automobilistica francese ha creduto fin da subito nel progetto perché perfettamente in linea con il proprio profilo culturale e con la propria filosofia di un modello di società fondato su criteri di sostenibilità e di corretti stili di vita. Elementi come la strada, il gioco, il senso di libertà, la condivisione di regole semplici, la lealtà e il rispetto sono gli elementi basilari.

Tra le presenze di Citroën ai tornei italiani, c’è quella al ‘33BK StreetBall Tour’, organizzato da Ibbw e che toccherà tutte le regioni italiane. Attraverso la app 3x3Playgrounds by Citroën sarà possibile avere tutte le informazioni anche su questo prestigioso torneo di basket 3 x 3.