In questo articolo si parla di:

Lunedì 3 giugno sono stati inaugurati i nuovi campi del Padel Club Milano all’interno del Circolo Sportivo Aeronautica Militare di Linate. In tutto sono quattro i campi cui è dotata la struttura, attiva da fine marzo. Oltre alla Padel Arena ci sono tre spazi indoor che prendono il nome da tre “colpi” tipici della disciplina del padel: Bandeja, Vibora e Chiquita.

L’inaugurazione fa da preludio a una stagione estiva ricca di attività, tra campus per ragazzi, tornei amatoriali e campionati di professionisti. Ci sarà anche spazio per chi si sta avvicinando ad uno sport, il padel, che si preannuncia come uno dei fenomeni della prossima stagione agonistica a Milano. I campi sono tutti dotati di erba sintetica di ultima generazione che permette un rimbalzo sempre preciso, sono riscaldati e al coperto, ma soprattutto sono tutti omologati dalla FIT.

L’evento inaugurale è stato caratterizzato dalla presenza di numerosi ospiti, a partire dal Generale Silvano Frigerio, Comandante della 1° R.A. dell’Aeronautica Militare, che ha dichiarato: “Grazie a questa apertura abbiamo potuto valorizzare le nostre strutture dando la possibilità anche al personale dell’Aeronautica Militare di poter praticare il padel, una delle tante discipline sportive presenti al Centro Logistico Sportivo di Presidio funzionali al mantenimento dell’efficienza fisica del personale militare”.

Gli hanno fatto eco le parole della direzione del circolo: “Siamo particolarmente onorati di poter aprire le porte del Padel Club Milano all’interno di una magnifica cornice, accanto all’aeroporto di Linate che si presta ad essere scoperta sia da chi già gioca a padel, sia dai neofiti di questo sport che in pochi anni in Spagna, grazie a 15.000 campi, è diventato un vero proprio fenomeno con oltre 3 milioni di praticanti”.

In soli due mesi sono quasi 800 i soci iscritti e sono state avviate convenzioni con aziende come Sky, Eni, Luxottica, IBM Italia, Enav e Gruppo Kering, che potranno inserire i servizi del club nella loro offerta di welfare aziendale dedicata alle attività sportive. La serata è stata anche l’occasione per assistere a una serie di partite disputate da giocatori del calibro di Mauricio Algarra Lopez (nazionale Messicano e maestro FIT), Daniele Cattaneo (campione italiano e giocatore World Padel Tour, nella foto), Giulia Sussarello (campionessa italiana e giocatrice Word Padel Tour) e Luca Severini (nazionale senior).

Per tutti gli appassionati giocare al Padel Club Milano è semplice: attraverso l’app “Prenota un campo”; chiamando in Segreteria al 3402153974; oppure tramite il sito www.padelclubmilano.com