In questo articolo si parla di:

Technogym continua a crescere e per il primo trimestre del 2019 fa registrare ricavi per 131,5 milioni. Una crescita importante se si pensa ai 124,7 milioni dello stesso periodo dello scorso anno e pone l’accento sul processo di crescita iniziato nel 2018.

In questo modo l’azienda mette a segno dunque, anche nei primi tre mesi dell’anno, un incremento dei ricavi consolidati del 5,4% rispetto al primo trimestre del 2018. A cambi costanti la crescita è del 3,5%.

Di particolare rilievo la crescita delle vendite di Technogym registrata nei mercati ad alto potenziale per lo sviluppo futuro, Nord America (+24,8%) e MEIA (+14,6%), e in Europa (+4,3%).

In merito alle performance del fatturato per canale di vendita di Technogym: il Field Sales continua a rappresentare il canale di distribuzione principale con performance in crescita (+5,3%). Il canale WholeSales, come annunciato, mostra un importante recupero (+6,3%) grazie alla messa a regime di alcuni nuovi distributori. Brillante crescita del canale Inside Sales (Ecommerce e teleselling), trainato dal buon risultato del mercato europeo.