In questo articolo si parla di:

È stato siglato un accordo di licenza tra Akron e Torino Football Club, società calcistica con una grande tradizione. Una partnership che conferma la tendenza del brand italiano a distinguersi nel mercato swimwear attraverso collaborazioni di prestigio volte a ottenere una importante crescita a livello internazionale.

La sinergia tra le due realtà – che prevede un accordo di licenza esclusiva fino al 2022 – si tradurrà nella produzione e la commercializzazione worldwide di collezioni swimwear e beachwear dedicate, sia per adulti che per bambini. I nuovi costumi da nuoto sono frutto dell’artigianalità e dell’utilizzo di tecniche produttive innovative.

La nuova partnership è stata commentata con soddisfazione da Domenico Fioravanti, co-owner e direttore marketing di Akron: “Il Torino FC è un partner molto prestigioso, che necessita di standard qualitativi elevati, in perfetta sintonia con tutti i prodotti Akron. Questa operazione rafforza la nostra volontà di individuare mercati tra loro complementari, pur mantenendo ognuno la propria identità. Abbiamo “avvicinato” due degli sport più popolari in Italia – il nuoto e il calcio – e la cosa mi rende molto orgoglioso perché si tratta di eccellenza, che è lo spirito che muove il nostro lavoro quotidiano”.