In questo articolo si parla di:

Ha preso il via lunedì 6 maggio la 76esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia, il torneo di tennis che si svolge ogni anno al Foro Italico di Roma e che si concluderà domenica 19 maggio. Questo evento, sicuramente una delle tappe più importanti dei circuiti ATP e WTA per quanto riguarda la stagione sulla terra rossa, ha coinvolto oltre 15mila partecipanti nel 2018, nell’edizione poi vinta dallo spagnolo Rafael Nadal, che in finale ha negato il “bis” al giovane Alexander Zverev.

Mizuno, azienda giapponese produttrice di attrezzature e abbigliamento sportivo, sarà in prima fila in veste di sponsor di diversi top player presenti nel tabellone. Tra questi, il giovane atleta italiano Lorenzo Sonego, oggi 69esimo nel ranking mondiale maschile singolare. Il torinese si è presentato infatti al torneo munito della migliore attrezzatura del brand di Osaka, tra cui la nuova scarpa Mizuno Wave Impulse.

Pensata per giocatori agili e veloci, che sfruttano tutto il campo e che effettuano continui cambi di direzione, questa calzatura presenta una suola dinamica e flessibile per una transizione fluida dal tallone alla punta del piede, con pieno contatto al suolo. La tecnologia Wave, la stessa utilizzata da Mizuno per la realizzazione di altre scarpe destinate a diverse discipline sportive, garantisce ammortizzazione controllata, reattività e stabilità durante i movimenti laterali, oltre alla corretta posizione della caviglia. La conchiglia in Ap+ fornisce protezione nell’appoggio del tallone, mentre la parte posteriore della calzatura presenta un sostegno di gomma al carbonio estremamente resistente. La suola è in X10, una mescola con un impareggiabile grip sul terreno, e la tomaia è dotata di una bootie construction in neoprene (Dinamotion Fit) morbida e fasciante, che avvolge il piede e regala più sicurezza sul terreno di gioco.

La nuova Mizuno Wave Impulse (sotto le foto, in versione maschile e femminile) è dunque una scarpa da tennis veloce, reattiva e molto confortevole, che permette di avere una grande libertà nei movimenti.