North Sails annuncia la partnership con Water Tribe, tour operator italiano leader nella realizzazione di adventure travel in ambito nautico. Quella della conservazione e salvaguardia degli oceani dagli effetti dell’inquinamento della plastica è una missione in cui il brand nato nel 1957 ad opera del suo fondatore Lowell North crede moltissimo. Per questo motivo, per la Primavera/Estate 2019 condividerà questo impegno con Water Tribe, anch’esso attento alle dinamiche ecosostenibili e di educazione ambientale.

La collaborazione tra i due inizia proprio ad aprile e durerà fino alla fine dell’anno per quanto riguarda la copertura di tutte le tappe in mare pianificate dal tour operator, non solo con le vacanze in barca a vela ma anche con formazione degli skipper, attraverso una partnership a sostegno del progetto “Free The Sea”.

Lo staff Water Tribe vestirà infatti la capsule collection di t-shirt “Free The Sea” di North Sails realizzata in Recover Blue, un innovativo tessuto realizzato con cotone e bottiglie in PET riciclate (Recover ricicla i rifiuti di plastica e tessili trasformandoli in un filato che ha un impatto positivo sull’ambiente: 4.3 milioni di flaconi PET riciclati ogni anno, 4 flaconi = 1 t-shirt).

I partecipanti alle vacanze in barca saranno invece coinvolti in attività di sensibilizzazione volte a favorire un nuovo senso di comprensione e di educazione del consumatore al cambiamento e alla tutela dei mari dall’inquinamento della plastica.